Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 11:36

Approvato il progetto per un nuovo parcheggio

Marciana Marina
Foto di: Roberto Ridi

Il Comune partecipa al bando regionale per i progetti di rigenerazione urbana. La spesa complessiva del progetto è di 992mila euro



MARCIANA MARINA — Al via il procedimento per la realizzazione di una nuova area parcheggio nel comune di Marciana Marina. 

Con la delibera giunta n. 46 l’amministrazione marinese ha infatti  approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo redatto dall’ufficio tecnico comunale, per la riqualificazione di una vasta area in viale Aldo Moro per la sosta di auto e camper e ulteriori servizi.


“Un intervento importante e necessario per la comunità – come ha sottolineato la sindaca Gabriella Allori – che diventa fondamentale per una migliore organizzazione del nucleo abitato di Marciana Marina”.

L’intervento, che rientra nel piano pluriennale delle opere pubbliche, prevede la realizzazione di 115 posti auto, di cui 10 riservati ad autovetture a ricarica elettrica e 6 per la sosta di camper.

Il progetto, per il quale è prevista una spesa complessiva di 992.000,00, parteciperà al bando pubblico regionale per l’assegnazione di contributi di rigenerazione urbana a favore dei Comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti che prevede uno stanziamento fino a 600.000 euro.

“L’obiettivo – conclude la sindaca Allori – è quello di dotare il paese di un nuovo spazio di sosta per i veicoli, riqualificando il territorio comunale dunque, con nuovi servizi pubblici e potenziando l’intera area urbana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica