Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 11 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa a Genazzano stringe la mano a un tifoso: «Forza Roma!»
Il Papa a Genazzano stringe la mano a un tifoso: «Forza Roma!»

Cronaca sabato 10 maggio 2025 ore 17:00

Addio a Giuliana Murzi, il cordoglio

La donna, molto conosciuta e figlia del poeta Manrico Murzi, si è spenta a 60 anni. Cordoglio dal Comune di Marciana Marina



MARCIANA MARINA — È mancata all'affetto dei suoi cari a soli 60 anni Giuliana Murzi, persona molto conosciuta e stimata a Marciana Marina.

La scomparsa della donna ha destato cordoglio in tutta la comunità marinese.

"Questa mattina si è sparsa in paese, proveniente da Genova, una notizia  che ha riempito di commozione, incredulità e tristezza la nostra comunità: ieri, una malattia rapidissima e inesorabile si è portata via, a 60 anni, la più giovane delle tre figlie di Manrico Murzi, Giuliana, che ricordiamo come persona allegra, simpatica, esuberante, piena di vita, e molto “marinese”".

Si legge in una nota della sindaca e di tutta l'amministrazione comunale di Marciana Marina.

"Manrico, che tutti conoscono e stimano, è nostro concittadino, per essere nato a Marciana Marina, - prosegue la nota - e cittadino onorario di questo Comune dal 2018, per i meriti acquisiti in campo culturale:  è, innanzi tutto, un poeta molto conosciuto e apprezzato, ma anche un fine traduttore in più lingue, un richiestissimo conferenziere, un intellettuale attivo in tanti campi, con la mente sempre pronta a varare nuovi progetti, a dispetto dell'età. Sapere che questo amico, a cui ci sentiamo legati da un profondo affetto, debba fare, a 95 anni, l'esperienza più dura che possa capitare a un essere umano, quella di dover sopravvivere a un figlio, ci riempie l'animo di amarezza".

"Certi di interpretare anche i sentimenti della cittadinanza, ci stringiamo a Manrico in un abbraccio affettuoso e gli auguriamo di trovare, insieme alle altre due figlie, la forza di superare questo dolore immenso", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ciclista si è sentito male in una zona impervia durante la gara di mountain bike
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità