Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 06:30

Due giorni di festa in onore di Santa Chiara

Marciana Marina

Il paese di Marciana Marina celebra la santa patrona. Venerdì lo spettacolo dei fuochi d'artificio accompagnati dalla musica



MARCIANA MARINA — Torna la tradizionale festa di Santa Chiara d’Assisi, che si celebra ogni anno a Marciana Marina nelle date dell’11 e 12 Agosto.

Una due giorni di musica, spettacolo, colore, intrattenimento, ma anche di riflessione e preghiera, senza dimenticare il folklore e la tradizione locale.


Si comincia giovedì 11 Agosto con la Santa Messa solenne presieduta dal vescovo Monsignor Carlo Ciattini con inizio alle ore 11 nell’antica Chiesa Parrocchiale di Santa Chiara, a cui farà seguito alle ore 21,30 la processione dei fedeli a terra e a mare con la statua della Santa accompagnata dalle note della Filarmonica Giuseppe Pietri di Portoferraio.


Nel centro storico del paese, con postazione in piazza Bonanno, sarà presente l’Asd Marciana Marina Calcio che allestirà il proprio stand gastronomico a partire dalle ore 17 fino alle 24 sia nella giornata di giovedì 11, che in quella di venerdì 12 Agosto.


E proprio venerdì 12 Agosto sarà la serata della musica e dello spettacolo con i celebri fuochi d’artificio piromusicali, tanto amati, che saranno sparati dalla diga di Marciana Marina sulla suggestiva baia marinese a partire dalle ore 23,45.

E poi musica disco fino a tarda notte per festeggiare tutti insieme questo attesissimo evento dell’estate marinese che è ormai parte fondamentale della più consolidata tradizione elbana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica