Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PORTOFERRAIO18°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 09:56

Degrado alla spiaggia della Cala

Legambiente documenta lo stato di degrado della spiaggia della Cala, territorio che rientra nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano



MARCIANA MARINA — Una serie di foto realizzate da Legambiente Arcipelago Toscano documentano lo stato di degrado della spiaggia della Cala, una delle poche del Comune di Marciana Marina, che si apre sulla costa al confine con Marciana, nella zona B (riserva generale) e C (zona di protezione) del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

"I ricoveri delle imbarcazioni - scrivono gli ambientalisti - costruiti sulla spiaggia e che sono la prima cosa che si vede scendendo dal sentiero di accesso alla spiaggia, sono completamente abbandonati e pericolanti e ospitano barche fatiscenti e rifiuti e materiali di ogni genere, per non parlare della tettoia, ormai ridotta a pochi e pericolosi elementi di copertura.

Uno spettacolo indegno per un Comune che si fregia dell’Emas e della bandiera blu, per un Parco Nazionale e per un’area tutelata da due direttive dell’Unione europea, un degrado ormai divenuto intollerabile e pericoloso e che si dovrebbe provvedere a riportare e a far riportare urgentemente a decenza, anche per evitare rischi ai bagnanti che frequentano la spiaggia.

Chiediamo quindi a tutte le istituzioni interessate, a partire dal Comune, un intervento urgente per eliminare le strutture e le imbarcazioni fatiscenti, i rifiuti e ogni pericolo e bruttura dalla magnifica spiaggia della Cala".    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Processione in mare e messa nel pomeriggio. Musica e spettacolo pirotecnico sul mare a partire dalle 22
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità