Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 15:24

​Nuova discarica illegale di eternit

Legambiente segnala una nuova discarica illegale di eternit scoperta sulla strada che va alle Picchiaie, alla periferia di Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Ormai all’Elba non passa giorno senza che arrivi qualche segnalazione con foto di rifiuti vari, spesso pericolosi, ritrovati in posti davvero impensabili, ma quasi sempre paesaggisticamente ed ambientalmente molto importanti".

Questa la denuncia di Legambiente circa la nuova discarica abusiva scoperta lungo la strada che va dalla cava della Sales alle Picchiaie, proprio davanti al magnifico panorama di Portoferraio.

"Sembra che la nostra isola - continuano gli ambientalisti - sia sommersa dai rifiuti di questi vandali che scaricano sulla comunità e la natura il costo dei loro lavori, spesso abusivi, ignorando e violando impunemente leggi e regolamenti. La provenienza dei rifiuti sembra inequivocabile: ancora una volta lavori edili e lo scarico – magari dopo essersi fatti pagare il conferimento in discarica – di materiali come calcinacci, tavole di compensato, sanitari rotti e pericolosissima eternit.

Noi continueremo a segnalare questi sfregi all’Elba e alla sua bellezza, nella speranza che questo scempio finisca e che chi di dovere compia gli accertamenti per individuare e punire questi criminali, risalendo a loro dalla tipologia di rifiuti scaricati illegalmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità