Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:03 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Galles, fischi per Donnarumma al momento della sostituzione

Spettacoli mercoledì 21 agosto 2019 ore 08:25

Concerto di musica classica con Andrea Solinas

Andrea Solinas (foto da Facebook)

L'appuntamento con il giovane arpista è per domani sera,22 Agosto, al Borgo del Cotone di Marciana Marina. Il concerto è ad ingresso libero



MARCIANA MARINA — Giovedì 22 Agosto alle ore 22 si terrà uno dei concerti de “La classica di Giovedì a Marciana Marina”, la manifestazione legata alla musica classica, ospitata nella splendida cornice del Borgo del Cotone.

Ad esibirsi sarà uno dei giovani talenti più affermati del panorama musicale nazionale, l’arpista Andrea Solinas. Solinas, lucchese, ha frequentato il Conservatorio L.Boccherini di Lucca diplomandosi con il massimo dei voti e partecipando e vincendo concorsi e audizioni internazionali. Conosciuto anche per aver partecipato ad una rassegna televisiva di giovani talenti, ha recentemente terminato un importante quinquennio di perfezionamento al Conservatorio di Lione.

Il programma della serata prevede un repertorio variegato che spazia da quello francese, a trascrizioni di autori russi fino ad autentici capolavori come “Clair de lune” di Claude Debussy.

Il concerto chiuderà la seconda stagione della rassegna che, come hanno avuto modo di segnalare i rappresentanti della Pro Loco di Marciana Marina, dell’Amministrazione Comunale e della Associazione Modigliani, ha visto crescere l'interesse di un borgo che non ha mai mancato di dimostrare il proprio apprezzamento anche attraverso addobbi e manifestazioni di entusiasmo. Il concerto è ad ingresso libero.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo per 24 mesi non potrà avvicinarsi ai pubblici esercizi come bar, pub e ristoranti di piazza Cavour e delle zone adiacenti
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS