Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli mercoledì 21 agosto 2019 ore 08:25

Concerto di musica classica con Andrea Solinas

Andrea Solinas (foto da Facebook)

L'appuntamento con il giovane arpista è per domani sera,22 Agosto, al Borgo del Cotone di Marciana Marina. Il concerto è ad ingresso libero



MARCIANA MARINA — Giovedì 22 Agosto alle ore 22 si terrà uno dei concerti de “La classica di Giovedì a Marciana Marina”, la manifestazione legata alla musica classica, ospitata nella splendida cornice del Borgo del Cotone.

Ad esibirsi sarà uno dei giovani talenti più affermati del panorama musicale nazionale, l’arpista Andrea Solinas. Solinas, lucchese, ha frequentato il Conservatorio L.Boccherini di Lucca diplomandosi con il massimo dei voti e partecipando e vincendo concorsi e audizioni internazionali. Conosciuto anche per aver partecipato ad una rassegna televisiva di giovani talenti, ha recentemente terminato un importante quinquennio di perfezionamento al Conservatorio di Lione.

Il programma della serata prevede un repertorio variegato che spazia da quello francese, a trascrizioni di autori russi fino ad autentici capolavori come “Clair de lune” di Claude Debussy.

Il concerto chiuderà la seconda stagione della rassegna che, come hanno avuto modo di segnalare i rappresentanti della Pro Loco di Marciana Marina, dell’Amministrazione Comunale e della Associazione Modigliani, ha visto crescere l'interesse di un borgo che non ha mai mancato di dimostrare il proprio apprezzamento anche attraverso addobbi e manifestazioni di entusiasmo. Il concerto è ad ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità