Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Orietta Berti: «Ho sentito tanti stonare, credono che cantare sia facile»

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 16:40

Sanità, Acqua dell'Elba vicina ai centomila euro

Ospedale di Portoferraio

Emergenza Covid: la raccolta fondi dell'azienda ha raggiunto il primo traguardo ed è stato ordinato un primo ventilatore polmonare per l'ospedale



MARCIANA MARINA — Nella raccolta fondi lanciata da Acqua dell'Elba il traguardo dei 100.000 euro è stato pressoché raggiunto. Una cifra straordinaria che gli organizzatori stessi non avevano immaginato all’inizio della raccolta fondi #Conilmarenelcuore, ma che la grande generosità degli elbani e degli amanti dell’isola d’Elba ha consentito di raggiungere addirittura prima della scadenza fissata al 19 Aprile.

Con parte della cifra raccolta, come si legge nella nota di Acqua dell'Elba, è stato intanto ordinato il primo ventilatore polmonare, secondo le indicazioni fornite dall’Ospedale di Portoferraio che nel frattempo sta predisponendo la lista delle altre attrezzature di supporto per questo momento di emergenza.

“Siamo grati ed orgogliosi - spiega il direttore dell'ospedale Bruno Maria Graziano - dell’affetto dimostrato da tutti gli elbani e da coloro che pur non vivendo sull’isola hanno voluto contribuire con grande slancio di generosità alla donazione per il nostro nosocomio. E’ un importante aiuto per la gestione corretta dell’emergenza in cui ci troviamo ad operare e perché le strumentazioni rimarranno in dotazione anche per il futuro, per questo motivo esprimiamo un accorato grazie.”

Fabio Murzi, presidente di Acqua dell’Elba che ha lanciato l’idea, ringrazia così tutte le persone che hanno aderito e continuano a farlo: “Siamo felici della risposta molto generosa che è arrivata da più parti, dagli elbani e da chi ama l’Isola d’Elba". 

"La cifra di 100.000 euro che era inimmaginabile all’inizio – continua Murzi – è stata addirittura praticamente raggiunta prima del termine della raccolta fondi e d’accordo con l’Ospedale, abbiamo deciso di proseguire con il fundraiser anche oltre la cifra-obiettivo. La raccolta quindi prosegue, con lo scopo di coinvolgere ancora più persone a partecipare, fiduciosi che potremo fare ancora meglio. Per questo motivo, come suggerito da alcuni donatori, invitiamo a continuare a donare anche solo una cifra ‘simbolica’ di 5 euro (che è il minimo richiesto dalla piattaforma GoFundme) per dare un ulteriore aiuto ed un forte segnale di unità da parte di tutti gli elbani.”

‘Dammi il cinque #Conilmarenelcuore' è il nuovo invito che Acqua dell’Elba lancia quindi a tutti per continuare a raccogliere fondi oltre l’obiettivo dei 100mila euro.

Questo il link per aderire al progetto ‘Aiutiamo l’Isola d’Elba e l’Italia’.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura e Spettacolo

Attualità