QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°23° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 19 settembre 2019

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 16:51

Bandiera Blu per Marciana Marina

Il comune guidato da Ciumei è una delle 18 località premiate con la Bandiera Blu della Fee in Toscana, riceve il riconoscimento per il secondo anno



MARCIANA MARINA — Marciana Marina è l'unica elbana che entra nell''elenco delle 18 Bandiere blu in Toscana. La nostra regione è ancora seconda dopo la Liguria nel 2015 per numero di località costiere che potranno fregiarsi del riconoscimento internazionale che la Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) ha assegnato oggi come ogni anno, valutando un complesso di fattori: dalla tenuta dell'ambiente alla capacità ricettiva fino alla qualità dell'accoglienza.

Le diciotto Bandiere blu assegnate dalla Fee alla Toscana nel 2015, sul totale di 147, sono state attribuite a Camaiore, Carrara, Castagneto Carducci, Castiglion della Pescaia, Cecina, Follonica, Forte dei Marmi, Grosseto, Livorno - Antignano, Livorno - Quercianella (Miramare/Rogiolo), Marciana Marina, Monte Argentario, Pietrasanta, Piombino - Parco Naturale della Sterpaia, Pisa/ Calambrone-Tirrenia-Marina di Pisa, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, Viareggio.

Una conferma secondo la Regione della capacità di preservare ambiente e livello di ospitalità, un merito da ripartire tra imprese turistiche ed enti locali grazie allo sforzo condiviso verso un costante miglioramento della qualità dei servizi e della sostenibilità dell'offerta.

“Qualità del mare e delle spiagge, ma anche qualità dei servizi offerti dai comuni e dalle strutture ricettive e balneari - commenta il presidente della Provincia Alessandro Franchi - consentono di consolidare un primato che porta valore aggiunto a tutto il territorio. Il riconoscimento che la Foundation for Environmental Education ci tributa ormai da molti anni premia gli sforzi che amministrazioni locali ed operatori portano avanti, nonostante le difficoltà dovute alla crisi, per migliorare l’offerta turistica della Costa degli Etruschi e dell’Arcipelago toscano”.



Tag

Arresti negati per Sozzani (FI): in aula alla Camera è caos

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità