Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 25 febbraio 2018 ore 09:48

Alla Marina il carnevale non è finito

Nel pomeriggio a partire dalle ore 14,30, tutti sul Lungomare per la sfilata dei carri e delle maschere. Musica e bancarelle in Piazza



MARCIANA MARINA — Una festa per tutti, grandi e piccini, quella organizzata dalla Pro Loco con il contributo del Comune di Marciana Marina. Oltre le date canoniche del carnevale, come da tradizione, Marciana Marina prolunga i festeggiamenti per permettere a tutti i cittadini, elbani e non, di passare una domenica in allegria, nel suo splendido borgo.

Domenica 25 febbraio, a partire dalle ore 14,30, con partenza dalla “Tore”, percorrendo tutto il lungomare, la sfilata dei carri seguita da un corteo festante di maschere e musicanti, arriverà in Piazza della Chiesa. Ad attendere il corteo una Piazza le bancarelle con frati e bombolini, zucchero filato e la classica “braciata” per i panini caldi della merenda, organizzate dalla Pubblica Assistenza e dall’Associazione Sportiva ASD Calcio Marciana Marina, oltre a giochi per bambini da fare all’aperto, come ai vecchi tempi, creati e realizzati dal Consigliere della Pro Loco Maurizio Teggi. L’accompagnamento musicale in Piazza della Chiesa è stato affidato a Ilio Teggi, oltre che alla nuova “Street Band” di percussionisti formata dai ragazzi del Paese.

Regista della sfilata e autore dei carri Omero Zani che, come per tutte le festività, con la fantasia e la collaborazione dei soci della Pro Loco e dei “Marinesi”, ha dedicato passione ed arte alle sue creazioni.

Per chiudere i bellezza il carnevale, non resta che partecipare, da tutti i Paesi dell’Elba, a questa giornata all’insegna del divertimento e del buon umore, ritrovando il senso di comunità che anima i paesi dell’Isola.

In caso di maltempo, per aggiornamenti, consultare la pagina di facebook: Pro Loco di Marciana Marina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport