QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 9° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità sabato 17 febbraio 2018 ore 09:18

Mascherando, il gran galà

Il vicesindaco Roberto Marini in maschera

​Festa di Carnevale all’insegna della solidarietà fra Lions, Rotary e Soroptimist. Raccolti oltre mille euro per la Caritas



PORTOFERRAIO — Prestare attenzione ed esprimere solidarietà insieme a un momento di sollievo a coloro che non hanno avuto fortuna nella vita è stato il vero leit motiv dell’incontro organizzato a Portoferraio la sera di venerdì 16 febbraio, nell’ambito del clima di carnevale, dai tre clubs di servizio che operano all’Elba: Lions, Rotary e Soroptimist.

La serata, supportata dalla Scuola Alberghiera, i cui insegnanti e allievi hanno provveduto alla preparazione del pranzo a buffet, e con l’intervento delle ballerine della scuola Danza Mania, ha dato vita ad una sinergia fra i tre sodalizi che, con lo svolgimento di una lotteria dotata di premi, offerti da Rossella Celebrini, Locman, Nocentini Group, Dampaì, Acqua dell’Elba, Ilva lavanderia Industriale, Distributore Esso Portoferraio, Elettrica Paolini e Centro Ufficio Elba, ha consentito la raccolta della somma di Euro 1.105,00 interamente impegnta per l’acquisto di generi destinati alla Caritas delle parrocchie di Portoferraio: Duomo e S. Giuseppe, che si occupano della somministrazione giornaliera di pasti, della distribuzione di generi alimentari, vestiario e vari articoli di conforto.

Per la cronaca citiamo che, su giudizio di un apposito comitato, sono state premiate le tre maschere più originali la prima delle quali è risultata la coppia Tiziana Nocentini/Marco Regano con costume settecentesco.

L’evento, apertosi con il saluto del vicesindaco Roberto Marini, e che ha anche offerto lo spunto per lo scambio di idee su programmi ed iniziative da attuare da parte di ciascun club nel prossimo futuro, si è concluso con il rituale scambio di guidoncini fra i tre presidenti Marino Sartori, Giorgio Cuneo e Laura Marcattilj. 



Tag

Grassi passa alla Lega, il suo intervento in Senato: "Non mi riconosco piu' nelle politiche del M5s"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità