Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:22 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 12:00

Sostenibilità, Acqua dell’Elba fra i 100 campioni

L'azienda elbana è stata inserita nell'elenco delle aziende impegnate nei temi della sostenibilità pubblicato dalla rivista "Forbes"



MARCIANA MARINA — Il 50esimo numero di Forbes, il media dei giovani, delle donne, dei professionisti, degli imprenditori e startupper, degli artisti e degli sportivi, è in edicola con l’allegato Responsability. 

Si tratta, come spiegano da Acqua dell’Elba in una nota, di 10 pagine per presentare 100 campioni della sostenibilità: aziende che Forbes ha selezionato per gli sforzi verso una sostenibilità non solo sul piano ambientale ma anche su quello economico e sociale. 

Tra le aziende menzionate, anche Acqua dell’Elba, con il suo progetto pensato per le persone e per l’ambiente. Tra le iniziative dell’azienda elbana segnalate da Forbes come meritevoli figuramo la trasformazione in Società Benefit, un modo nuovo di intendere il ruolo dell’azienda nella società includendo finalità di beneficio comune nel proprio operato quotidiano. 

La neutralità carbonica: Acqua dell’Elba ha intrapreso un percorso di decarbonizzazione in collaborazione con AzzeroCo2, primaria società di consulenza per la sostenibilità e già per il 2020 Acqua dell’Elba ha provveduto ad azzerare le proprie emissioni di Co2 tramite compensazione, sostenendo un importante progetto di riforestazione nella foresta amazzonica, polmone verde del pianeta. Ad oggi, Acqua dell’Elba è ufficialmente Carbon Neutral. Elba 2035, il progetto di ascolto ed ingaggio del territorio volto a definire una visione comune di futuro basato sulla sostenibilità. InfineSEIF - Sea Essence International Festival - il primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e valorizzazione del mare e della sua essenza. Una salvaguardia e valorizzazione da intendersi come protezione del suo ambiente, della sua biodiversità e delle sue specie e anche della sua bellezza, della sua storia e del suo contributo alla crescita delle culture e delle società e del nostro essere umani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa è organizzata dal Reparto di Pediatria dell'ospedale di Portoferraio e dai pediatri elbani. Ecco come fare per le prenotazioni
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità