QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°21° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 22 ottobre 2019

Cronaca sabato 30 aprile 2016 ore 15:28

L'invito era stato mandato a Portoferraio

Chiarito il mistero della mancata convocazione dei sindaci elbani alla conferenza sanitaria di area vasta. Ferrari: "A me non è arrivato niente"



MARCIANA — Una mailing list non aggiornata. Ci sarebbe questo alla base del mancato invito dei sindaci elbani alla conferenza sanitaria di area vasta che si è svolta a Pisa nei giorni scorsi e che ha visto eleggere il sindaco di Cecina, Lippi, alla presidenza del consesso.

L'invito è infatti partito dall'azienda sanitaria ma non è arrivato a Anna Bulgaresi, sindaco di Marciana e presidente della conferenza dei sindaci sulla sanità, bensì al suo predecessore, Mario Ferrari di Portoferraio. Un disguido chiarito in queste ore e che ha una conseguenza procedimentale: essendo l'invito mandato alla delegazione elbana pare ora difficile invalidare la seduta e chiedere una nuova convocazione.

"Anche perchè la nostra presenza forse non avrebbe spostato di molto gli equilibri - commenta il sindaco Bulgaresi - e al di là dell'episodio, magari spiacevole, il nostro lavoro con la Regione va avanti in maniera positiva. Lo stesso assessore Saccardi si è mossa in prima persona per evitare che questo errore non si ripeta e mi ha personalmente invitato alla prossima riunione del 4 maggio.

I nostri contatti con i vertici proseguono serrati, sia con l'assessore alla sanità che con il commissario De Lauretis: stiamo lavorando per fare in modo che la Zona Elba acquisti valore e venga riempita di contenuti come ci hanno promesso. Stanno lavorando sul fronte del personale e su tutti gli altri aspetti che avevamo messo in evidenza, a breve avremo altri incontri".

Il caso del mancato invito però non sembra del tutto risolto: Mario Ferrari, infatti, commenta che tale invito non è passato dalla sua scrivania o dal suo staff.



Tag

Maltempo tra Liguria e Piemonte: a Gavi esonda il rio Neirone

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità