Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Cronaca sabato 30 aprile 2016 ore 15:28

L'invito era stato mandato a Portoferraio

Chiarito il mistero della mancata convocazione dei sindaci elbani alla conferenza sanitaria di area vasta. Ferrari: "A me non è arrivato niente"



MARCIANA — Una mailing list non aggiornata. Ci sarebbe questo alla base del mancato invito dei sindaci elbani alla conferenza sanitaria di area vasta che si è svolta a Pisa nei giorni scorsi e che ha visto eleggere il sindaco di Cecina, Lippi, alla presidenza del consesso.

L'invito è infatti partito dall'azienda sanitaria ma non è arrivato a Anna Bulgaresi, sindaco di Marciana e presidente della conferenza dei sindaci sulla sanità, bensì al suo predecessore, Mario Ferrari di Portoferraio. Un disguido chiarito in queste ore e che ha una conseguenza procedimentale: essendo l'invito mandato alla delegazione elbana pare ora difficile invalidare la seduta e chiedere una nuova convocazione.

"Anche perchè la nostra presenza forse non avrebbe spostato di molto gli equilibri - commenta il sindaco Bulgaresi - e al di là dell'episodio, magari spiacevole, il nostro lavoro con la Regione va avanti in maniera positiva. Lo stesso assessore Saccardi si è mossa in prima persona per evitare che questo errore non si ripeta e mi ha personalmente invitato alla prossima riunione del 4 maggio.

I nostri contatti con i vertici proseguono serrati, sia con l'assessore alla sanità che con il commissario De Lauretis: stiamo lavorando per fare in modo che la Zona Elba acquisti valore e venga riempita di contenuti come ci hanno promesso. Stanno lavorando sul fronte del personale e su tutti gli altri aspetti che avevamo messo in evidenza, a breve avremo altri incontri".

Il caso del mancato invito però non sembra del tutto risolto: Mario Ferrari, infatti, commenta che tale invito non è passato dalla sua scrivania o dal suo staff.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Elezioni