comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 18°28° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Salvini: «La Lucarelli sfrutta il figlio per fare politica»

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 14:38

L'Elba non invitata alla conferenza dei sindaci

Federico Zini Segretario PD Elbano ​Nota alla mancata convocazione del Sindaco Bulgaresi alla Conferenza dei Sindaci Area Vasta NordOvest



PORTOFERRAIO — Ci sarebbe un errore tecnico alla base della mancata presenza dei sindaci elbani alla conferenza dell'azienda sanitaria di area vasta che ha eletto come presidente il primo cittadino di Cecina, Lippi.

Lo afferma Federico Zini, segretario del PD elbano che in una nota, commenta: "Abbiamo letto sulla stampa la notizia della mancata partecipazione dei sindaci elbani alla prima Conferenza dell’Azienda Sanitaria Area Vasta Nord Ovest, dove avrebbero dovuto essere rappresentate tutte le 12 Zone Distretto ricomprese nella nuova Struttura aziendale. 

Purtroppo per un malaugurato errore degli Uffici dell’Assessorato alla Sanità regionale non è pervenuta la convocazione al Sindaco di Marciana Anna Bulgaresi Presidente della Conferenza dei Sindaci elbani sulla sanità. Ci auguriamo che un simile errore non si ripeta più. 

La presenza di un rappresentante della nostra Zona Distretto riconosciuta come autonoma dall’Amministrazione regionale era importante perché rappresentava una testimonianza ufficiale di quanto fosse rilevante per la Regione toscana il nostro territorio insulare e di quanta attenzione gli si debba dare per le sue note criticità soprattutto in materia di servizi sanitari. 

Per questo auspichiamo come Partito Democratico elbano che la Conferenza dei Sindaci di Area Vasta NordOvest, tenuta senza la presenza di Anna Bulgaresi, nonché del Sindaco di Livorno, venga annullata e riconvocata con gli stessi Ordini del Giorno, compreso la nomina del Presidente.

Ci auguriamo altresì che il nostro Rappresentante istituzionale possa assumere nell’ambito della Conferenza di Area Vasta un ruolo importante anche come portatore degli interessi di tutte le zone insulari toscane e in generale di tutti i territori particolarmente disagiati. 

E’ l’appello che rivolgiamo sia all’Assessore Saccardi, sia alla Direttrice De Laurentis consapevoli che tale richiesta non è solo del PD, bensì di tutti i cittadini elbani e dell’Arcipelago che giustamente vogliono essere rappresentati in tale consesso". 



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Cultura