Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 26 maggio 2019 ore 18:59

La staffetta per i piccoli ospedali a Poggio

Il passaggio del Testimone a Paolo Ferruzzi e al "Generale Drouot"

Le testimonianza raccolta in tutta Italia saranno poi pubblicate in un libro che sarà consegnato nelle mani del presidente della Repubblica Mattarella



MARCIANA — I Messaggeri del Mare Lionel Cardin e Pierluigi Costa oggi sono arrivati a Poggio, nel Comune di Marciana, quale tappa della "Staffetta da Lampedusa al Monte Bianco" organizzata per la tutela degli ospedali minori d'Italia e "progettata" nella sede dell'Accademia del Bello durante i mesi di Settembre e Ottobre 2018.

Paolo Ferruzzi ha consegnato ufficialmente il "Testimone" al Generale Drouot il quale l'ha rimesso a S.M.I Napoleone e alla Contessa Maria Walewska in Casetta Drouot. 

Napoleone, dopo aver fatto un rendiconto sulla Sanità trovata nell'Isola d'Elba al suo arrivo e consegnata ai suoi posteri quando riparti verso i suoi "100 giorni", ha lasciato il "Testimone" nelle mani della staffetta che lo porterà sulla cima del Monte Capanne e di là proseguire il percorso lungo il resto della penisola e giungere alla tappa finale sulla vetta del Monte Bianco.

Le testimonianze sentite nei moltissimi Comuni attraversati saranno raccolte in un volume e consegnate al Presidente della Repubblica Mattarella nel Quirinale. 

Nelle foto allegate è possibile vedere Paolo Ferruzzi che consegna il testimone al Generale Drouot, Napoleone e la Contessa Walewska in casetta Drouot che consegnano il testimone alla Staffetta, Napoleone che amabilmente conversa con la staffetta, la Contessa Walewska e infine S.M.I assieme al Generale si rilassa alla Dolce Vita


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica