Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 18:22

Incontro in diocesi per ricordare mons. Vivaldo

​Giovedì 12 marzo, nella parrocchia di San Giuseppe, un incontro sul volontariato per ricordare il vescovo Lorenzo Vivaldo a 25 anni dalla morte



PORTOFERRAIO — Un incontro per ricordare il vescovo Lorenzo Vivaldo a 25 anni dalla morte. Si terrà alla parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio giovedì 12 marzo alle ore 16 di e si parlerà di volontariato. 

E’ una delle iniziative organizzate dalla Diocesi per ricordare mons. Vivaldo (che ha guidato la diocesi dal 1970 al 1990 e morì improvvisamente il 13 marzo 1990), "per ricordarne lo spessore spirituale e culturale e il suo legame con il territorio diocesano, al servizio del quale ha vissuto in modo pieno la sua missione apostolica. Tra l’altro ebbe grande attenzione e sensibilità per il mondo del volontariato e per i detenuti di Porto Azzurro e Pianosa, stimolando iniziative a loro favore". 

Sul tema "La risorsa del Volontariato nell’odierno contesto. L’esperienza in particolare di un rapporto con il mondo carcerario" interverranno gli elbani Nunzio Marotti, Licia Baldi (presidente dell’associazione Dialogo) e Simone Meloni (responsabile dell’Arciconfraternita della Misericordia di Portoferraio). Sarà presente il vescovo diocesano mons. Carlo Ciattini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel mirino della Guardia di finanza una serie di beni di proprietà e nella disponibilità di un commercialista. Sequestri anche sul territorio elbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità