Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 18:22

Incontro in diocesi per ricordare mons. Vivaldo

​Giovedì 12 marzo, nella parrocchia di San Giuseppe, un incontro sul volontariato per ricordare il vescovo Lorenzo Vivaldo a 25 anni dalla morte



PORTOFERRAIO — Un incontro per ricordare il vescovo Lorenzo Vivaldo a 25 anni dalla morte. Si terrà alla parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio giovedì 12 marzo alle ore 16 di e si parlerà di volontariato. 

E’ una delle iniziative organizzate dalla Diocesi per ricordare mons. Vivaldo (che ha guidato la diocesi dal 1970 al 1990 e morì improvvisamente il 13 marzo 1990), "per ricordarne lo spessore spirituale e culturale e il suo legame con il territorio diocesano, al servizio del quale ha vissuto in modo pieno la sua missione apostolica. Tra l’altro ebbe grande attenzione e sensibilità per il mondo del volontariato e per i detenuti di Porto Azzurro e Pianosa, stimolando iniziative a loro favore". 

Sul tema "La risorsa del Volontariato nell’odierno contesto. L’esperienza in particolare di un rapporto con il mondo carcerario" interverranno gli elbani Nunzio Marotti, Licia Baldi (presidente dell’associazione Dialogo) e Simone Meloni (responsabile dell’Arciconfraternita della Misericordia di Portoferraio). Sarà presente il vescovo diocesano mons. Carlo Ciattini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità