Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 08:30
Il monte Capanne si tinge di nuovo di bianco

Come previsto la neve è arrivata anche all'isola d'Elba e ha imbiancato il monte Capanne. Ecco le immagini catturate da Alessio Gambini
MARCIANA — Mentre in gran parte della Toscana è in corso un'allerta meteo anche per il rischio neve (vedi articolo correlato sotto), i primi fiocchi hanno imbiancato il monte Capanne, vetta più alta dell'isola d'Elba.
Oggi nel Comune di Marciana, proprio in previsione dell'arrivo della neve, è stata disposta la chiusura del plesso scolastico.
Mentre scriviamo sul monte Capanne, ma anche a più bassa quota, sta nevicando.
A catturare le immagini della neve condivise poi sui social è stato ancora una volta l'escursionista Alessio Gambini che questa mattina è salito sulla vetta.
Gambini inoltre in una diretta social ha ricordato di fare attenzione e di usare scarpe ed abbigliamento adatto alle persone che intendessero salire sul monte per vedere lo spettacolo della neve.
Qua sotto uno dei video condivisi su Facebook da Alessio Gambini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI