Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 16:44

"Grazie a chi è intervenuto a Chiessi e Pomonte"

Il sindaco Anna Bulgaresi ha voluto esprimere la sua gratitudine verso tutti i soggetti intervenuti e chiude in polemica con il Parco



MARCIANA — E' un lungo elenco di ringraziamenti quelli che il sindaco Anna Bulgaresi affida a queste pagine: "Sono tanti perchè c'è stato un lavoro grandissimo da parte di tanti enti, forze dell'ordine e volontari, è giusto rendergli merito".

"Innanzitutto il D.O. (direttore organizzativo) del Corpo Forestale dello Stato che è stato in servizio per tutta la durata dell'evento fino a quando non c'è stata la certezza che fosse spento, poi tutte le squadre dell'Unione dei comuni per il supporto operativo a terra, le squadre del volontariato di tutte le sezioni dell'Elba che hanno fatto un lavoro enorme anche la notte per la sorveglianza e che non si sono risparmiati mai.

Voglio poi ricordare il contributo dei volontari delle squadre venuti da fuori sia domenica che lunedì, i Vigili del fuoco dell'Elba e quelli venuti da altre stazioni che hanno anche richiamato il personale a riposo. Fondamentale il contributo degli elicotteri Aib e i canadair della flotta nazionale, i D.O. dei comuni elbani e dell'Unione dei comuni che si sono dati il cambio fino alla fine e, con l'occasione, chiedo ai colleghi sindaci che non hanno individuato all'interno del loro staff tale figura di attivarsi quanto prima perchè mai come questa volta è stato evidente quanto questa figura serva (all'appello mancano tre amministrazioni).

Poi ancora Asa e la Telecom per il ripristino immediato dei servizi nelle frazioni colpite dall'incendio e le squadre di operai comunali sia di Campo nell'Elba che di Marciana.

Un ringraziamento speciale alla Polizia municipale dell'Elba occidentale che sono sempre presenti, ai Carabinieri delle caserme di Campo e Marciana Marina, la Polizia di Stato e il vice Prefetto Daveti".

La chiusura è una coda polemica verso il grande assente: "Ringrazio anche l'assenza del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano perchè parte della zona andata a fuoco ricade nel Parco e io non ho avuto nessun contatto con loro, nemmeno per sapere se avevo bisogno di qualcosa o per informarsi della situazione.

Non c'era nessun rappresentate nemmeno nella riunione che si è svolta ieri pomeriggio in cui erano presenti tutti i rappresentati degli enti e delle associazioni coinvolte. E' importante dirlo perchè a noi sindaci viene spesso imputata la responsabilità della vigilanza circa la manutenzione vicino alle aree private ma penso che tale cura ci deve essere anche da parte del Parco nel territorio di sua competenza. 

E' stato il più grande incendio scoppiato nella zona, mi aspettavo un po' di supporto da parte loro. Lo dico con rammarico perchè sono anche consigliere del Parco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica