Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 14 maggio 2021 ore 09:08

Frana Campo Lo Feno, interrogazione in Regione

Marco Stella

A presentarla il consigliere regionale di Forza Italia Stella. All'appello per la risoluzione del problema si uniscono Tenerini, Bertucci e Dini



MARCIANA — “La Strada intorno all'anello occidentale dell'Isola d'Elba deve essere ripristinata urgentemente con una funzionalità totale", parole del consigliere regionale di Forza Italia Marco Stella che ha presentato un'interrogazione in Regione.

All'appello si sono uniti anche il coordinatore provinciale del partito Chiara Tenerini e i coordinatori locali Adalberto Bertucci e Alessandro Dini.

A Novembre 2020, in località Campo Lo Feno, si è verificata una frana di massi di enormi dimensioni, staccatasi dalle pareti rocciose sovrastanti (leggi qui sotto gli articoli collegati). La chiusura del tratto stradale di fatto non permette un regolare traffico agli automezzi di servizio tipo bus, mezzi di soccorso e naturalmente a quelli privati, pregiudicando gli spostamenti per la popolazione residente nella zona. 

"Provincia e regione non possono mettere a repentaglio la stagione turistica che sta per iniziare. - hanno sottolineato - L'Isola vive grazie al turismo, occorre l'intelligenza ed il rispetto verso tutti gli elbani e verso tutti coloro che decideranno di venire a passare le vacanze in questo splendido paradiso terreste. Occorre fare presto e rendere attiva la piena e sicura fruizione della strada. Ribadiamo che la stagione turistica 2021, già fortemente in ritardo causa Covid19, non può e non deve ulteriormente essere messa in pericolo da un rimpallo di responsabilità e di mansioni tra i vari Enti”.

Intanto nei giorni scorsi la Provincia di Livorno ha fatto sapere che lunedì saranno posate alcune reti. Successivamente sarà effettuato un sopralluogo tecnico per decidere (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità