Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:09 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 18:30

Campo Lo Feno, "la strada potrebbe riaprire"

La Provincia di Livorno spiega che lunedì saranno posate alcune reti. Successivamente sarà effettuato un sopralluogo tecnico per decidere



MARCIANA — La prossima settimana la  strada provinciale 25, interrotta all’altezza della località Campo Lo Feno, potrebbe riaprire al transito, così come annunciato dall'amministrazione provinciale nelle scorse settimane.

La Provincia di Livorno infatti in una nota spiega che nella mattina di lunedì 17 Maggio, la ditta incaricata interverrà sul versante, con l’ausilio di un elicottero, per posare alcune reti, che avranno lo scopo di trattenere le masse rocciose.

Al termine delle operazioni l’ingegner Canigiani, responsabile del Servizio Viabilità della Provincia effettuerà un sopralluogo con l’ingegner Barsotti, direttore dei lavori, per una verifica della situazione e per concordare le modalità di riapertura e regolamentazione del transito.

Le stesse saranno poi comunicate agli interessati lo stesso giorno, in un incontro che si terrà, alle ore 15, negli uffici della Provincia a Portoferraio, alla presenza del consigliere provinciale delegato alle questioni elbane, Andrea Solforetti.

"L’Amministrazione Provinciale - si legge nella nota - ricorda che la riapertura della strada avrà valenza nella fase di transizione, prima dell’inizio dell’intervento di apposizione delle reti paramassi previsto, di cui sono in corso le procedure di gara per l’affidamento dell’appalto. Successivamente occorrerà concordare con l’impresa affidataria nuove modalità di apertura del transito, compatibilmente con il tipo di lavorazione svolto".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS