Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 18:30

Campo Lo Feno, "la strada potrebbe riaprire"

La Provincia di Livorno spiega che lunedì saranno posate alcune reti. Successivamente sarà effettuato un sopralluogo tecnico per decidere



MARCIANA — La prossima settimana la  strada provinciale 25, interrotta all’altezza della località Campo Lo Feno, potrebbe riaprire al transito, così come annunciato dall'amministrazione provinciale nelle scorse settimane.

La Provincia di Livorno infatti in una nota spiega che nella mattina di lunedì 17 Maggio, la ditta incaricata interverrà sul versante, con l’ausilio di un elicottero, per posare alcune reti, che avranno lo scopo di trattenere le masse rocciose.

Al termine delle operazioni l’ingegner Canigiani, responsabile del Servizio Viabilità della Provincia effettuerà un sopralluogo con l’ingegner Barsotti, direttore dei lavori, per una verifica della situazione e per concordare le modalità di riapertura e regolamentazione del transito.

Le stesse saranno poi comunicate agli interessati lo stesso giorno, in un incontro che si terrà, alle ore 15, negli uffici della Provincia a Portoferraio, alla presenza del consigliere provinciale delegato alle questioni elbane, Andrea Solforetti.

"L’Amministrazione Provinciale - si legge nella nota - ricorda che la riapertura della strada avrà valenza nella fase di transizione, prima dell’inizio dell’intervento di apposizione delle reti paramassi previsto, di cui sono in corso le procedure di gara per l’affidamento dell’appalto. Successivamente occorrerà concordare con l’impresa affidataria nuove modalità di apertura del transito, compatibilmente con il tipo di lavorazione svolto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno