Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 19 marzo 2021 ore 17:00

Frana Campo Lo Feno, dalla Regione 650mila euro

Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd

Il consigliere regionale Anselmi del Pd: ​“Soddisfazione per risultato raggiunto. Ora ripristinare al più presto la viabilità sull’isola”.



MARCIANA — Nel Documento operativo per la Difesa del Suolo del 2021 la Regione Toscana finanzia gli interventi sul tratto di strada interrotto della provinciale 25, nel Comune di Marciana ella zona di Campo Lo Feno; 505mila euro saranno invece destinati per la sistemazione del fosso degli Alzi nel Comune di Campo nell'Elba.

“Dalla Regione Toscana arriva una risposta definitiva per il ripristino della viabilità nell’anello occidentale dell’Isola d’Elba. Il Documento Operativo per la Difesa del Suolo 2021, con delibera n.193 dell’8 Marzo, stanzia 650mila euro di risorse regionali per gli interventi sulla frana di Campo Lo Feno, lungo la provinciale 25, nel Comune di Marciana".

E’ quanto dichiara Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd in merito allo stanziamento da parte della Regione Toscana di 650mila euro per la frana di Campo Lo Feno e dei 505mila euro per il fosso degli Alzi.

"Una decisione attesa dalla comunità e condivisa, nelle modalità d’intervento, da Regione Toscana e Provincia di Livorno: - prosegue Anselmi - un percorso che ho seguito con particolare attenzione, a seguito delle segnalazioni che ho ricevuto dal sindaco di Marciana, Simone Barbi e dal consigliere provinciale Andrea Solforetti, e su cui oggi abbiamo raggiunto un risultato positivo, di cui sono soddisfatto e del quale ringrazio l’assessorato guidato da Monia Monni. Da oltre quattro mesi l’interruzione della strada provinciale 25, una delle principali arterie dell’isola, aveva creato una situazione di evidente emergenza per la comunità elbana: incidendo sulla viabilità di servizi essenziali, come le ambulanze, sulla sicurezza stradale, e danneggiando le attività commerciali, in particolar modo quelle presenti nella parte occidentale dell’isola. Da qui l’urgenza di intervenire con risorse adeguate da parte della Regione Toscana. Un impegno che è stato finalmente portato a termine e che auspico con un efficace affidamento dei lavori possa risolvere velocemente la questione, consegnando ai cittadini dell’Isola d’Elba una viabilità completa e sicura". 

"Ricordo, inoltre, sempre da parte della Regione Toscana lo stanziamento di 505mila euro per la sistemazione idraulica del fosso degli Alzi, nel Comune di Campo nell’Elba, attraverso la ricostruzione del ponte. Anche questo un intervento previsto all’interno del Documento Operativo per la Difesa del Suolo del 2021: un ulteriore provvedimento che segna l’attenzione della Regione Toscana per la manutenzione e la messa in sicurezza del territorio elbano”, conclude Anselmi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica