Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità giovedì 12 maggio 2022 ore 17:30

Cabinovia bloccata ma è una esercitazione

L'attività è stata condotta dal gruppo del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano simulando un guasto alla cabinovia che collega al monte Capanne



MARCIANA — Lo scorso fine settimana si è tenuto all'isola d'Elba l'annuale scarico dell'impianto di risalita che porta alla cima del Monte Capanne. 

Dodici tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico toscano hanno effettuato la simulazione dello scarico in linea della cabinovia che parte da Marciana.

Questo tipo di esercitazion, come spiegano dal Soccorso alpino e speleologico,  serve a garantire la sicurezza in caso di blocco improvviso dell'impianto e conseguente evacuazione dei passeggeri. 

Nella giornata di Domenica, inoltre, le squadre si sono addestrate in loco, esercitandosi con manovre di soccorso e movimentazione su roccia.

"Un ringraziamento va in particolare alla Misericordia di Porto Azzurro per la disponibilità ed il supporto logistico dato al personale del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana", concludono dal Soccorso alpino e speleologico toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quanto è avvenuto a Procchio nei giorni scorsi sta facendo discutere sui social. Interviene anche la Fondazione Bolano a difesa dell'opera cancellata
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Lavoro

Cronaca