Cronaca domenica 16 agosto 2020 ore 17:00
Escursionista cade in un sentiero e si ferisce

Un uomo che stava facendo un'escursione nella zona di Punta Nera è stato soccorso dai vigili del fuoco. Sul posto anche l'elisoccorso Pegaso
MARCIANA — Incidente nella zona di Punta Nera-Campo Lo Feno, nel Comune di Marciana, dove intorno alle 12 di oggi un uomo di circa 60 anni che stava facendo un'escursione in un sentiero è caduto riportando dei traumi.
Data la zona impervia da raggiungere, è intervenuto personale della squadra dei vigili del fuoco del presidio stagionale di Campo nell'Elba, che, insieme al locale Distaccamento volontari, ha prestato soccorso all'uomo e l'ha stabilizzato. Successivamente la persona è stata recuperata con l'intervento dell'elisoccorso Pegaso ed è stata trasportata al Pronto soccorso di Portoferraio. Dalle prime informazioni l'uomo avrebbe riportato un trauma alla caviglia.
Il recupero in elicottero si è reso necessario dato che si tratta di un luogo impervio con un sentiero di collegamento alla strada molto ripido formato da terreno potenzialmente franoso.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI