Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 03 luglio 2023 ore 16:00

Velasco, "celebrata la purezza dello sport"

Il ciclista elbano campione d'Italia è stato celebrato a Procchio dall'amministrazione comunale attraverso una cerimonia pubblica



MARCIANA — Bellissima serata in onore del campione Simone Velasco sabato scorso a Procchio.

"Tutta la popolazione si è riunita come in un grande abbraccio per festeggiare la vittoria del nostro concittadino, neo campione d’Italia di ciclismo su strada", spiegano dall'amministrazione comunale di Marciana.

"Dopo la prima parte della serata ben organizzata dalla Pro Loco Procchio, che ringraziamo sentitamente, - prosegue l'amministrazione - che ha accolto il pubblico numeroso nel Parco attrezzato con rinfresco e la musica dal vivo dei Tree Band, l’evento si è concentrato intorno al palco dell’Anfiteatro. Lo sfondo illuminato di verde, bianco e rosso e lo stendardo del Comune di Marciana hanno fatto da scenografia allo spettacolo. Dopo i saluti iniziali del Sindaco di Marciana, Simone Barbi, è salito sul palco il campione Simone Velasco con la maglia tricolore. Una presenza autentica e luminosa nella sua semplicità, che ha trasmesso al pubblico ciò che fa grande uno sportivo: la disciplina, l’impegno e la grande umanità".

Quindi è stata la volta dei saluti dell’Elba Bike a nome del presidente Monica Maltinti con il direttore recnico Enrico Lenzi e i ragazzi dell’associazione, del Presidente della G.A.T. - il sindaco di Capoliveri Walter Montagna - e del maestro Luca Polesi, che ha donato una splendida opera realizzata appositamente per il campione. In conclusione, il sindaco di Marciana e i consiglieri comunali di Procchio, Maurizio Mazzei e Pietro Mazzei, hanno consegnato a Simone Velasco una targa commemorativa per la sua vittoria. 

"Ci auguriamo che Simone, che emana il carisma dei grandi sportivi, rappresenti un valido esempio per le nuove generazioni e un simbolo di speranza per un futuro ricco di soddisfazioni. Si ringrazia Stefano Picchi, direttore artistico del Marciana Music Festival, per la eccellente conduzione della serata e con l’occasione ricordiamo che l’artista lucchese sarà nuovamente sul palco di Procchio il 14 luglio per il primo concerto della seconda edizione del MMF 2023", conclude l'amministrazione comunale di Marciana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca