Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO13°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità domenica 25 febbraio 2018 ore 23:54

Elba tutta bianca, disagi nel versante occidentale

Provincia e Protezione Civile al lavoro per liberare le strade, viabilità regolare nell'altro versante. Salta per il vento l'ultima nave da Piombino



MARCIANA — L'Elba stavolta è davvero tutta bianca. Come annunciato nei precedenti servizi, dal tardo pomeriggio di domenica 25 febbraio si sono intensificati i primi fiocchi di neve sull'isola, annunciati dall'allerta meteo e puntualmente arrivati anche a quote basse. Con il buio, poi, lo spettacolo è divenuto davvero suggestivo, insolito. Ma puntuale è arrivato anche il rovescio della medaglia, soprattutto nel versante occidentale dell'isola. Gran lavoro degli operai della Provincia e della Protezione Civile, per liberare le strade e cospargerle del sale necessario ad evitare la formazione di ghiaccio. Fortunatamente, la stessa cosa non si è verificata nel versante orientale dell'isola, con la strada bagnata dalla pioggia del pomeriggio che non ha permesso alla neve di attecchire sull'asfalto. Le precipitazioni nevose hanno avuto una tregua intorno alla mezzanotte, ma il pericolo è la formazione del ghiaccio, rischio presente sicuramente alle prime ore del mattino di lunedì.

Intanto, per le avverse condizioni del mare, non è partita la nave delle 22,20 da Piombino, andando ad aggiungere un ulteriore disagio a quelli procurati dal maltempo delle ultime ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica