Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità martedì 10 ottobre 2023 ore 12:30

Marciana, inaugurato lo spazio gioco "Keller"

Il nuovo spazio prevede l'accoglienza di bambini dai 15 mesi ai 3 anni di vita. Ecco le informazioni dal Comune di Marciana



MARCIANA — È stato inaugurato ieri, lunedì 9 Ottobre, a Marciana il nuovo spazio gioco “Lilly Keller”, un servizio educativo integrativo destinato ai bambini dai 15 mesi ai tre anni di età. 

Il sindaco Simone Barbi ha espresso la gratitudine dell’Amministrazione comunale alla famiglia Keller, che da molti anni è ospite del borgo, alla signora Lilly (che si è collegata telefonicamente dalla Svizzera) e al figlio Lucio con la moglie Pascal per il contributo generoso che ha permesso di ideare questo progetto.

Ringraziamenti, inoltre, agli altri presenti che con il loro prezioso supporto ne hanno resa possibile la realizzazione: il dirigente scolastico Davide Gambero, la coordinatrice dell'area infanzia della cooperativa sociale Arca Lisa Giacomelli, la responsabile dell’Area 1 Scuola del Comune di Marciana Marianne Mazzei.

All’inaugurazione hanno anche partecipato i piccoli allievi della Scuola dell’Infanzia con le maestre che hanno dimostrato di apprezzare molto la nuova aula piena di giochi e colori.Il Sindaco ha ricordato che è la prima volta in assoluto che nel comune di Marciana viene messo a disposizione un servizio educativo dedicato ai bambini di età inferiore ai tre anni invitando le famiglie ad usufruirne contattando l’ufficio Segreteria del Comune di Marciana.

Inoltre, grazie al progetto "Nidi Gratis” della Regione Toscana, c’è tempo fino al 27 Ottobre 2023 per fare richiesta di un contributo che possa coprire in parte o completamente la quota di iscrizione. Tutte le informazioni a questo link..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca