Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:PORTOFERRAIO10°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'impressionante spettacolo pirotecnico al Trocadero realizzato dal videomaker Loris Giuliano: aperta un'inchiesta in Francia
L'impressionante spettacolo pirotecnico al Trocadero realizzato dal videomaker Loris Giuliano: aperta un'inchiesta in Francia

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 13:21

In piazza contro i danni di cinghiali e mufloni

La manifestazione è organizzata dal comitato Emergenza Elba Nord Ovest e si svolgerà in piazza a Procchio il 18 Marzo



MARCIANA — Il 18 Marzo alle ore 16 a Procchio, in piazza Cerutti, si svolgerà una manifestazione contro i danni e i pericoli derivanti da cinghiali e mufloni, organizzata dal comitato Emergenza Elba Nord Ovest.

"Rivogliamo presto un territorio sano. - su legge nel manifesto del comitato - Lo scopo della manifestazione è sensibilizzare chi deve prendere decisioni per la risoluzione del grave problema ungulati che, soprattutto nel versante nord-occidentale dell’isola, sta mettendo in ginocchio il territorio, devastandolo e portandolo alla desertificazione, e esasperando la popolazione costretta ormai a vivere in gabbia circondata da cinghiali, mufloni e i loro escrementi".

"Siete tutti invitati a partecipare. - si legge ancora nel magico - Sono stati invitate alla partecipazione le autorità locali e provinciali, il Parco Arcipelago Toscano, i Consiglieri Regionali sul territorio e le associazioni (alcuni hanno già dato conferma della loro presenza)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno