Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Sport venerdì 12 maggio 2023 ore 08:37

Il 2 Giugno torna la "Marcianella"

Marcianella (foto di archivio)

La storica gara podistica di svolgerà sui sentieri delle montagne marcianesi. Ecco il programma dell'evento che prevede anche gare per i ragazzi



MARCIANA — La storica gara podistica non competitiva "Marcianella" si terrà venerdì 2 Giugno con un percorso ad anello di 8,7 chilometri.

Ritrovo, partenza e arrivo sono in piazza For di Porta a Marciana. Le iscrizioni saranno effettuate direttamente in piazza dalle ore 9. I partecipanti dovranno firmare il modulo di iscrizione e la liberatoria. 

Alle ore 10 la partenza della gara. Per il percorso: si attraversa il paese verso la parte sud di Marciana detta “L’Aia”, si scende verso la cabinovia e da qui lungo via del Pozzatello fino alla strada provinciale 25. Dopo 1,3 chilometri si imbocca il sentiero che sale a San Cerbone, da qui si prosegue sul sentiero 110 fino al 103, si scende lungo via dei Monti e via della Coste fino a Marciana Piazza For di Porta.

Le novità di questa edizione sono: la Marcianella dei bimbi per cinque scaglioni di età su percorsi più brevi, e la possibilità di fare l’intero percorso come passeggiata. Verranno premiati i primi assoluti (uomini e donne) e i primi tre classificati di ogni categoria.Al termine della gara “pasta party” a cura dell’associazione il Rifugio.

La Marcianella 2023 è realizzata dal Comune di Marciana in collaborazione con Pro Loco Marciana Elba.Il regolamento della gara, il modulo di iscrizione e la mappa del percorso sono scaricabili sul sito visitmarciana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno