Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO16°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Sport venerdì 12 maggio 2023 ore 08:37

Il 2 Giugno torna la "Marcianella"

Marcianella (foto di archivio)

La storica gara podistica di svolgerà sui sentieri delle montagne marcianesi. Ecco il programma dell'evento che prevede anche gare per i ragazzi



MARCIANA — La storica gara podistica non competitiva "Marcianella" si terrà venerdì 2 Giugno con un percorso ad anello di 8,7 chilometri.

Ritrovo, partenza e arrivo sono in piazza For di Porta a Marciana. Le iscrizioni saranno effettuate direttamente in piazza dalle ore 9. I partecipanti dovranno firmare il modulo di iscrizione e la liberatoria. 

Alle ore 10 la partenza della gara. Per il percorso: si attraversa il paese verso la parte sud di Marciana detta “L’Aia”, si scende verso la cabinovia e da qui lungo via del Pozzatello fino alla strada provinciale 25. Dopo 1,3 chilometri si imbocca il sentiero che sale a San Cerbone, da qui si prosegue sul sentiero 110 fino al 103, si scende lungo via dei Monti e via della Coste fino a Marciana Piazza For di Porta.

Le novità di questa edizione sono: la Marcianella dei bimbi per cinque scaglioni di età su percorsi più brevi, e la possibilità di fare l’intero percorso come passeggiata. Verranno premiati i primi assoluti (uomini e donne) e i primi tre classificati di ogni categoria.Al termine della gara “pasta party” a cura dell’associazione il Rifugio.

La Marcianella 2023 è realizzata dal Comune di Marciana in collaborazione con Pro Loco Marciana Elba.Il regolamento della gara, il modulo di iscrizione e la mappa del percorso sono scaricabili sul sito visitmarciana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati prima per un uomo colpito da un malore cardiocircolatorio e successivamente per una donna caduta durante la gara di trail
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità