Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità venerdì 02 giugno 2023 ore 08:47

Gli eventi di Giugno a Marciana

Sport con la Marcianella, cultura e iniziative per i ragazzi. Ecco gli appuntamenti nel Comune di Marciana



MARCIANA — Il mese di Giugno nel comune di Marciana inizia con ben due eventi dedicati allo sport. La gara podistica non competitiva Marcianella 2023 che si terrà oggi, venerdì 2 Giugno, a Marciana e la serata Memorial Mohammad Alì in onore del campione di pugilato nell’anfiteatro di Procchio sabato 3 Giugno.

Ritorna il teatro itinerante per le vie di Marciana con l’esilarante commedia “Com’eremo Rewind 70’s”. Continuano le avventure dei personaggi nell’Elba degli anni Settanta. Appuntamento il 16 e martedì 27 Giugno alle ore 22.


Sabato 17 Giugno una serata dedicata al gusto con la Festa Gastronomica a cura della Proloco Procchio. 

Sempre a Procchio il 30 Giugno Leonardo Forbicioni ci parlerà delle “specie aliene all’Isola d’Elba”, a cura dell’associazione Procchio Napoleonica.


Martedì 20 Giugno l’invito al gioco con l’iniziativa Ludobus in piazza Santa Lucia a Pomonte che coinvolgerà nei giochi da tavolo grandi e piccini dalle ore 18 alle ore 23.


Totalmente dedicati ai bambini gli appuntamenti con Ottimomassimo, la libreria itinerante che propone letture e laboratori per bambini. Dal 26 Giugno al 1 Liglio nelle piazze del capoluogo e delle principali frazioni marcianesi alla mattina e alla sera.

Inoltre il Circuito Culturale di Marciana - Museo Civico Archeologico, Museo Didattico Numismatico e Fortezza - sarà aperto dal 1 Giugno al 29 Ottobre 2023. Solo la Fortezza ritarderà l’apertura al 15 Giugno per motivi tecnici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno