Attualità sabato 01 giugno 2024 ore 12:30
Antincendi boschivi, esercitazione all'Elba
Presenti tutti gli operatori professionali e i volontari delle varie associazioni che fanno parte della rete elbana antincendi boschivi
MARCIANA — Ieri, venerdì 31 Maggio, presso Monte Maolo, nel Comune di Marciana, in previsione dell'inizio della stagione a rischio incendi boschivi, si è svolta una importante esercitazione Antincendi boschivi, organizzata da Regione Toscana, presente la responsabile del settore Forestazione Silvia Profeti.
Alla simulazione dello scenario operativo ha partecipato tutta la macchina operativa dell'antincendio Boschivo dell'isola d'Elba, i direttori delle operazioni, tutte le figure del coordinamento assistito RDG, logisti, operatori forestali dell'Unione dei Comuni Colline Metallifere e squadre del volontariato, Anpas Novac Capoliveri, Anpas Mare e Monti Lacona, Misericordia Portoferraio, Misericordia Porto Azzurro, Racchetta Elba, e vigili del fuoco del comando di Portoferraio.
Si è trattato di una esercitazione importante per mettere in campo tutte le azioni possibili nella lotta attiva agli incendi boschivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI