Politica lunedì 29 dicembre 2014 ore 11:13
Marciana e la gestione associata con Porto Azzurro
Mentre sta per scadere il termine di legge per le gestioni associate i Comuni corrono ai ripari e stringono alleanza: ora patto Bulgaresi-Simoni
MARCIANA — Cherchèz la fèmme... La musica sta per finire e c'è chi rischia di rimanere senza dama. Così i Comuni elbani, nell'ottemperare all'obbligo di legge che impone al gestione associata delle funzioni amministrative sotto i 3mila abitanti, stanno dando vita ad un ballo delle debuttanti.
Il matrimonio a sorpresa tra Barbetti e De Santi, con i rispettivi comuni che hanno fatto una comunione dei beni quasi totale, ha scombinato i piani di unioni a lungo corteggiate. Ora quindi si corre ai ripari e si associa un po' qua un po' la.
Anna Bulgaresi, per esempio, già unita con il giovane Lambardi di Campo per quanto riguarda la polizia municipale, strizza ora l'occhio all'esperto Simoni di Porto Azzurro per quanto riguarda Istat e Lavori Pubblici.
Quello che si viene a delineare è quindi un quadro a macchia di leopardo che attraversa da un versante all'altro l'isola. Al momento restano alla finestra Rio Marina e Marciana Marina ma anche per Galli e Ciumei i tempi stringono: il termine è il 31 dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI