
La storia passa da Berlino: riarmo tedesco e difesa europea. E noi dovremo presto dire sì o no a un nuovo Trattato

Attualità martedì 23 ottobre 2018 ore 07:00
Castagnata di Poggio alla scoperta di tradizioni

Domenica 28 Ottobre a Poggio si terrà la 39° edizione della festa della Castagna con tante iniziative, aperta anche la Cabinovia del Monte Capanne
MARCIANA — Domenica 28 Ottobre sarà una giornata all’insegna dei sapori dell’autunno nelle caratteristiche vie di Poggio, dove saranno allestiti stand con le specialità elbane a base di castagne: primi patti, secondi, pane, birra e liquori. Immancabile il vino, rosso, che s’accompagna perfettamente alle castagne e ai piatti d’autunno. E ancora caldarroste e castagne bollite, senza dimenticare formaggi e dolci. La manifestazione, accompagnata da tanta musica, comincerà alle ore 12 e andrà avanti fino a sera.
Esperti gastronomi e cuochi si cimenteranno nella creazione di ricette locali e non, proponendo il gioco dei sapori dolci e salati, nati dall’accostamento fra questo frutto e altri ingredienti nobili della gastronomia locale e nazionale.
In occasione della Castagnata sarà possibile visitare la Casetta Drouot, dove a partire dalle ore 11 l'Imperatore racconterà la sua vita all'Elba con il Governatore Drouot e la Contessa Walewska.
Inoltre la Cabinovia del Monte Capanne sabato 27 e domenica 28 Ottobre in occasione dei preparativi e dello svolgimento della sagra, propone ai residenti dell'isola d'Elba il biglietto andata e ritorno, al prezzo eccezionale di 6 euro, per usufruire della Cabinovia, con orario continuato (dalle 10 alle 17), per fare una veloce escursione sulla “Vetta dell’Arcipelago Toscano”.
Infine durante tutta la giornata sarà messo a disposizione un servizio navetta gratuito verso il borgo di Poggio. Per info e prenotazioni tel. 393 5600424.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata a giovedì 1 Novembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI