Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 23 ottobre 2018 ore 07:00

Castagnata di Poggio alla scoperta di tradizioni

Veduta di Poggio
Foto di: Silvestre Ferruzzi

​Domenica 28 Ottobre a Poggio si terrà la 39° edizione della festa della Castagna con tante iniziative, aperta anche la Cabinovia del Monte Capanne



MARCIANA — Domenica 28 Ottobre sarà una giornata all’insegna dei sapori dell’autunno nelle caratteristiche vie di Poggio, dove saranno allestiti stand con le specialità elbane a base di castagne: primi patti, secondi, pane, birra e liquori. Immancabile il vino, rosso, che s’accompagna perfettamente alle castagne e ai piatti d’autunno. E ancora caldarroste e castagne bollite, senza dimenticare formaggi e dolci. La manifestazione, accompagnata da tanta musica, comincerà alle ore 12 e andrà avanti fino a sera.

Esperti gastronomi e cuochi si cimenteranno nella creazione di ricette locali e non, proponendo il gioco dei sapori dolci e salati, nati dall’accostamento fra questo frutto e altri ingredienti nobili della gastronomia locale e nazionale.

In occasione della Castagnata sarà possibile visitare la Casetta Drouot, dove a partire dalle ore 11 l'Imperatore racconterà la sua vita all'Elba con il Governatore Drouot e la Contessa Walewska. 

Inoltre la Cabinovia del Monte Capanne sabato 27 e domenica 28 Ottobre in occasione dei preparativi e dello svolgimento della sagra, propone ai residenti dell'isola d'Elba il biglietto andata e ritorno, al prezzo eccezionale di  6 euro, per usufruire della Cabinovia, con orario continuato (dalle 10 alle 17), per fare una veloce escursione sulla Vetta dell’Arcipelago Toscano”.

Infine durante tutta la giornata sarà messo a disposizione un servizio navetta gratuito verso il borgo di Poggio. Per info e prenotazioni tel. 393 5600424.

In caso di maltempo la festa sarà rinviata a giovedì 1 Novembre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traffico di sostanze stupefacenti è stato individuato dai carabinieri grazie all'intercettazione di un pacco postale contenente marijuana
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Cultura

Cultura