Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:29 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 18:00

Campo Lo Feno, vandali contro i segnali stradali

Sono stati presi di mira i segnali di divieto di transito che regolano la chiusura della strada provinciale durante le ore notturne



MARCIANA — Vandali in azione questa notte all’Elba, dove sono stati presi di mira i segnali stradali di divieto di transito, apposti sulla struttura dei semafori mobili che regolano il passaggio dei veicoli sulla strada provinciale 25, all’altezza del tratto interessato dalla frana a Campo Lo Feno.

La brutta sorpresa, come spiegano dalla Provincia di Livorno in una nota, è stata scoperta stamani dal responsabile degli operai provinciali, Moreno Bernotti, che ogni mattina, prima della riattivazione degli apparecchi, si occupa di verificare che gli impianti semaforici funzionino a dovere e la situazione non presenti pericoli.


"La Provincia - si legge nella nota - ricorda che i semafori e la regolazione del transito sono in primo luogo un presidio per la sicurezza degli automobilisti in una zona che presenta criticità per la viabilità. L’Amministrazione provinciale, oltre a sottolineare il fatto che l’area è soggetta a frequenti controlli, auspica che non ci siano ulteriori gesti vandalici che potrebbero rappresentare un rischio per chi per chi percorre la strada, qualora i semafori fossero messi fuori uso".

La Provincia inoltre fa sapere che oggi sono state aperte le offerte per la gara d’appalto dei lavori, e la commissione ha proceduta alla verifica della documentazione amministrativa. A breve sarà comunicata alle imprese partecipanti la data di apertura dell’offerta economica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità