Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 09:25
Buoni spesa, al via le nuove richieste
Il Comune di Marciana ha pubblicato un nuovo avviso per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza Covid. Ecco come fare domanda
MARCIANA — Il Comune di Marciana attraverso una nota fa sapere che intende proseguire nel sostegno ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19, dando priorità alle persone che non usufruiscono di altro beneficio pubblico (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).
In particolare, intende assicurare ai cittadini in difficoltà la possibilità di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, quali l’acquisto di generi alimentari e altri prodotti di prima necessità.
Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare domanda al Comune di Marciana fino ad esaurimento delle risorse economiche.
Le domande per la concessione dei buoni spesa alimentari devono essere presentate utilizzando esclusivamente il modulo dichiarazione appositamente predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Marciana. Il modulo è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Marciana all’indirizzo www.comune.marciana.li.it. In alternativa può essere richiesto all’Ufficio Servizi Sociali dell’Ente.
La domanda (modulo dichiarazione), debitamente compilata, sottoscritta e corredata da copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente, dovrà essere inviata per e-mail al seguente indirizzo: info@comune.marciana.li.it.
In alternativa, chi non ha la possibilità di inviarla via e-mail può consegnarla all’Ufficio Protocollo comunale, previa appuntamento da richiedere telefonicamente al numero 0565 901215.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI