Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:29 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Cronaca lunedì 17 febbraio 2014 ore 19:25

Marchetti "La Parata non può essere la soluzione"

La vori alla Parata - repertorio

Per Lorenzo Marchetti la strada della Parata non sarebbe l'alternativa alla Sp 26



RIO MARINA — «La strada della Chiusa, dopo l’ennesima voragine che si è aperta sulla Sp26 e l’insensato smantellamento della bretella di San Francesco, è diventata l’unica via d’accesso a Rio Marina. - E' il commento di Lorenzo Marchetti dal suo blog "Il Vicinato". 

"
Nelle poche centinaia di metri che da Grassera conducono al Cimitero" prosegue Marchetti  - L’asfalto è malmesso e ha ceduto in alcuni punti, il percorso è pieno di curve e, nelle tante strettoie, si hanno frequenti incontri ravvicinati tra auto che viaggiavano in direzioni opposte. Insomma, quella strada di campagna non è né nata, né è abituata a sopportare un traffico del genere! Ai mezzi di soccorso e a quelli pesanti non va meglio, visto che devono allungare il percorso di 16 chilometri e passare dalla Parata.

Qui la Sp33 è rovinata per le buche e l’avvallamento dell’asfalto. Una situazione ancora più a rischio se si considera la frana, in atto sul lato mare in località le Fornacelle, che incombe sul tratto della provinciale da Cavo a Rio Marina. Sbaglia perciò chi individua nella strada della Parata il cordone ombelicale che collega Rio Marina con gli altri paesi dell’Isola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno