Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca martedì 16 agosto 2016 ore 12:36

Lutto a Marciana Marina per il professor Casabruna

Lo storico professore di educazione artistica è spirato nei giorni scorsi, il cordoglio degli amici per lo scrittore e pittore



MARCIANA MARINA — Si è spento all'età di 83 anni il professor Dante Casabruna, storico insegnante di educazione artistica a Marciana Marina. Autore di tre libri di poesie (Elegie Elbane, Fior d’erbe amare e Prevale l’ombra), ha insegnato alla scuola media prima di dedicarsi, in pensione, alla pittura ed alla poesia.

Gli amici hanno voluto dedicargli poche righe di saluto che qui riportiamo.

"E anche Dante se ne è andato. In un altro mondo, in Cielo, magari in Paradiso. Ma Dante non ha mai creduto nell'aldilà, figuriamoci nel Paradiso. Dante si è spento nel giorno di Santa Chiara lontano dal suo paese, ma con l' ultimo pensiero rivolto proprio alla sua amata Marciana Marina, invocata prima di spirare.

Eccellente professore di arte nelle scuole medie, Dante ha insegnato a intere generazioni di Marinesi. Ci piace ricordarlo docente, pittore, poeta, ma soprattutto amico di tanti e amato dai più, schietto e leale, anarchico e ateo, talvolta irriverente ma sempre con simpatia e senza volgarità. Ciao, Dante. In noi vivrà il tuo caro ricordo, alle future generazioni rimarranno le tue belle e profonde poesie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport