
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»

Attualità martedì 18 luglio 2023 ore 17:30
Bus, in arrivo un nuovo sciopero

Autolinee Toscane ha diffuso un avviso per informare gli utenti. Lo sciopero riguarda anche la provincia di Livorno.
PROVINCIA DI LIVORNO — Autoline Toscane fa sapere che per lunedì 24 Luglio 2023 è stato indetto uno sciopero nazionale di 4 ore nel settore del Trasporto Pubblico Locale, indetto dal Sindacato USB.
Questo sciopero nazionale si aggiunge a quello locale, in alcune aree della toscana, previsto per sabato 22 luglio.
Lo sciopero nazionale coinvolge i bacini urbani ed extraurbani di Firenze, Pistoia, Prato, Lucca, Massa e Livorno e, in queste aree, il servizio dei bus potrà subire ritardi o cancellazioni di corse.
Il servizio non sarà garantito dalle ore 17,45 alle 21,45
Per impiegati e operai le modalità dello sciopero sono le ultime 4 ore del turno di lavoro.
La presenza o meno del servizio durante lo sciopero, nonché la presenza di personale alle biglietterie, dipenderà dal grado di adesione.
La percentuale di adesione all’ultimo sciopero del 04/02/2022, a cui aderì Cobas, Usb e Fast SLM, fu del 22,72%.
Lo sciopero generale e nazionale è stato indetto da USB per chiedere la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, blocco delle spese militari e dell’invio di armi in Ucraina, superamento dei salari d'ingresso, modifica criteri su appalti e subappalti, sicurezza dei lavoratori e del servizio, salario minimo per legge a 10 euro, libero esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, nuova legge sulla rappresentanza.
Per informazioni i passeggeri possono consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24, dal lunedì alla domenica in orario 6-24.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI