Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Cronaca martedì 29 ottobre 2019 ore 16:00

Sequestrate oltre sei tonnellate di pesce scaduto

Controlli della Capitaneria di Porto sulla filiera della pesca e sulla regolare assunzione del personale a bordo dei pescherecci



LIVORNO — 138 ispezioni, 30 illeciti di cui una a carattere penale, oltre 6.500 chili di prodotti ittici e 26 attrezzi da pesca sottoposti a sequestro. Sono questi i numeri di un’operazione a tutto campo, eseguita dalla Guardia costiera sull’intero territorio regionale. 

Sono state elevate sanzioni per oltre 60mila euro.

Tra le molte attività di controllo, sono risultate particolarmente significative quelle che hanno portato al sequestro di circa 6 tonnellate di prodotti ittici scaduti, presso un’impresa livornese, il sequestro, operato lungo la costa, a nord di Livorno, di numerosi attrezzi non conformi alle normative e che costituivano pericolo per la sicurezza della navigazione ed anche i due sequestri effettuati all’isola d’Elba, di prodotto ittico privo della tracciabilità per un totale di circa 220 chili, presso un centro all’ingrosso e a bordo di un peschereccio.

Nell’ambito della operazione di controllo è stato verificato anche il rispetto delle normative per l’arruolamento del personale marittimo a bordo dei pescherecci e, a Piombino, il comandante di un peschereccio è stato sanzionato per irregolarità nella composizione dell’equipaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avviso con le informazioni è stato diffuso dalla Capitaneria di porto di Portoferraio. Ecco le informazioni per gli interessati
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

STOP DEGRADO