Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 09:00

Anche Geppi alla ricerca del ladro di Capraia

Il tabaccaio Alessandro Santinelli e il vicesindaco dell'isola Fabio Mazzei, ospiti di "Che Succ3de" si sfogano per i recenti episodi di furto.



CAPRAIA ISOLA — La tranquillità di una piccola comunità che è basata proprio sulla fiducia reciproca è stata turbata dai recenti e ripetuti furti avvenuti in diverse dimore degli abitanti dell’isola di Capraia.

Sgomento e tristezza trapelano dalle parole di Fabio Mazzei, vicesindaco dell’isola in provincia di Livorno e di Alessandro Santinelli, tabaccaio del paese. Entrambi vittime del ladro, riportano la loro storia incalzati dalle domande intermezzate sempre dalle giocose battute di Geppi Cucciari, la conduttrice dell’originale programma di attualità "Che Succ3de" in onda tutti i giorni in preserata su Rai3.

I soli 200 abitanti dell’isola preferiscono non avere sospetti ma si guardano con dispiacere l’un l’altro, pensando che il ladro, probabilmente giovane e agile, possa nascondersi tra di loro.

Il nonno di Mazzei, di Roma, riforniva di viveri l’isola in tempo di guerra e decise di comprare lì una casa diventata mèta delle vacanze estive della famiglia e poi dimora dell’attuale vicesindaco che qui pratica immersioni.

Mazzei conclude il suo intervento auspicando che i Carabinieri del luogo riescano a condurre con successo le indagini ed assicurare il ladro alla giustizia prima possibile per poter riportare la serenità in un paese dove è sempre stato normale lasciare la porta di casa aperta.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo Stelio Montimoli di Toremar è partito dal porto di Piombino con a bordo i camion per rifornire i distributori dell'isola d'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità