Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 14:26

Tpl, "Necessario migliorare i mezzi all'Elba"

Fermata bus a Portoferraio

La Provincia di Livorno ha chiesto alla Regione di migliorare il parco mezzi del trasporto pubblico locale, a causa dei disservizi per gli studenti



LIVORNO — Superare i numerosi problemi che affliggono il trasporto pubblico elbano è l’obiettivo della richiesta inviata dalla Provincia alla Regione e ai membri del Comitato Tecnico di Gestione del Tpl.

L'iniziativa è scaturita da un incontro tecnico, svoltosi a Palazzo Granducale, al quale hanno preso parte la responsabile del Servizio Pianificazione e Tpl della Provincia, Irene Nicotra, il vicesindaco di Portoferraio, Adalberto Bertucci, intervenuto per conto di tutti i comuni elbani, e il mobility manager dell’Isis Foresi.

Nella nota inviata sono stati sottolineati i gravi disagi che a tutt'oggi permangono sull'isola d'Elba, soprattutto per quello che riguarda il trasporto degli studenti, con disservizi, segnalati anche con reclami ufficiali pervenuti all'Osservatorio trasporti provinciale, che provocano ritardi nell'entrata a scuola.

Già in precedenza, proprio per venire incontro alle necessità degli studenti, la Provincia aveva coordinato un tavolo tecnico per la richiesta di corse pomeridiane che consentissero ai ragazzi di tornare a casa dopo l’uscita da scuola, trovando la piena collaborazione della Regione che ha finanziato due corse aggiuntive entrate in servizio nel mese di Dicembre (Gennaio, ndr, qui l'articolo).

Al fine di superare i problemi evidenziati, che derivano principalmente dalla vetustà degli autobus che circolano sull’isola, nella nota si chiede un urgente adeguamento del parco mezzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità