Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica giovedì 21 marzo 2019 ore 18:55

Si è insediato il nuovo Consiglio provinciale

Palazzo Granducale, sede della Provincia di Livorno
Foto di: Pagina Facebook Provincia di Livorno

Pietro Caruso è stato nominato vicepresidente della Provincia di Livorno con voto unanime del Consiglio. Rinviata l'assegnazione delle deleghe



LIVORNO — Il nuovo Consiglio Provinciale si è insediato oggi nella seduta convocata a Palazzo Granducale a Livorno dalla presidente Marida Bessi.

Dopo l’esame delle condizioni di eleggibilità ed incompatibilità dei consiglieri, il Consiglio ha votato all'unanimità la convalida e l’insediamento degli eletti.

Successivamente sono stati costituiti i gruppi consiliari. Per il gruppo di maggioranza “Provincia democratica” è stato nominato capogruppo Simone Rossi, mentre il gruppo di minoranza “Provincia domani” ha nominato capogruppo Elisa Amato.

La presidente Bessi ha, poi, seguito l’ordine del giorno con la proposta di nomina alla vicepresidenza del consigliere Pietro Caruso, che è stata accettata con voto unanime dal Consiglio.

Il consigliere Rossi è, quindi, intervenuto per ringraziare la presidente per la fiducia e l’apprezzamento espressi nei confronti di Caruso e ringraziare anche tutti i consiglieri e in particolare quelli della minoranza per il voto positivo espresso, indice della volontà di lavorare insieme con spirito costruttivo.

Infine, sono state rinnovate le Commissioni e Sottocommissioni elettorali circondariali.

L'attribuzione delle deleghe è stata rinviata ad una successiva seduta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno