Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica sabato 02 marzo 2019 ore 07:00

Consiglio provinciale, amministratori al voto

Palazzo Granducale, sede della Provincia di Livorno

Domenica 3 marzo si svolgeranno le elezioni. I dodici componenti saranno eletti tra i sindaci e i consiglieri comunali del territorio



LIVORNO — Domenica 3 Marzo 2019 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio Provinciale, il cui mandato amministrativo è di due anni.

Le operazioni di voto, convocate dalla presidente Marida Bessi, si svolgeranno dalle ore 08 alle ore 20 nei seggi istituiti presso la Sala Carlo Azeglio Ciampi di Palazzo Granducale, in Piazza del Municipio n. 4 a Livorno, e presso la sede della Provincia all’isola d’Elba, in Viale Manzoni n. 11, a Portoferraio.

Il Consiglio Provinciale, composto da 12 amministratori eletti tra sindaci e consiglieri comunali in carica di tutto il territorio provinciale, si occupa di approvare regolamenti, piani e programmi e il bilancio dell’ente, previo parere dell’Assemblea dei Sindaci, nonché esercitare le funzioni attribuite dallo Statuto.

I componenti del Consiglio non percepiscono compensi per l'attività svolta in Provincia.

Sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali di tutti i Comuni della Provincia in carica alla data della consultazione elettorale.

Lo spoglio delle schede avverrà subito dopo la chiusura dei seggi elettorali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno