Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 04 marzo 2019 ore 13:21

Consiglio provinciale, vince il centrosinistra

Palazzo Granducale, sede della Provincia di Livorno

Il Consiglio della Provincia di Livorno si rinnova quasi totalmente. La lista di centrosinistra mantiene 8 seggi, 4 seggi vanno al centrodestra



LIVORNO — Si sono concluse le complesse operazioni per l’assegnazione dei voti ponderati alle liste per il rinnovo del Consiglio Provinciale, che vede confermati tre consiglieri uscenti, Scarpellini, Caruso e Geri, su dodici.

La lista Provincia Democratica ottiene 123 voti assoluti, che corrispondono ad un voto ponderato di 40.612, raggiungendo quindi la maggioranza assoluta con 8 consiglieri. 

La lista Provincia Domani, con 43 voti e un voto ponderato pari a 19.148, ottiene 4 consiglieri, raddoppiando la presenza del centrodestra in Consiglio.

Il Consiglio Provinciale risulta così composto:

Provincia Democratica con 8 consiglieri: Sandra Scarpellini (Castagneto Carducci), Graziano Luppichini (Rosignano Marittimo), Samuele Lippi, (Cecina), Pietro Caruso (Livorno), Bruna Geri (Piombino), Simone Rossi (Bibbona), Andrea Solforetti (Porto Azzurro) e Giovanni Biasci (Collesalvetti);

Provincia Domani 4 consiglieri: Elisa Amato (Livorno), Antonino Vecchio (Cecina), Lorenzo Gasperini (Cecina) e Maria Graziella Angeli (Rosignano Marittimo).

In totale hanno votato 168 elettori su 297 aventi diritto. Nel seggio di Livorno i votanti totali sono stati 125 su 206 (81 uomini e 44 donne), con un’ affluenza del 60 per cento; nella sottosezione di Portoferraio i votanti sono stati 43 su 91 (30 uomini e 13 donne), con affluenza del 47 per cento.

La presidente della Provincia, Marida Bessi, nell’esprimere le sue congratulazioni per l’elezione a tutti i componenti del nuovo consiglio, rivolge loro un caloroso augurio di buon lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport