Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:13 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il dentista sotto accusa a Giletti: «Mi sono vaccinato il giorno dopo il braccio finto»

Attualità lunedì 04 marzo 2019 ore 13:21

Consiglio provinciale, vince il centrosinistra

Palazzo Granducale, sede della Provincia di Livorno

Il Consiglio della Provincia di Livorno si rinnova quasi totalmente. La lista di centrosinistra mantiene 8 seggi, 4 seggi vanno al centrodestra



LIVORNO — Si sono concluse le complesse operazioni per l’assegnazione dei voti ponderati alle liste per il rinnovo del Consiglio Provinciale, che vede confermati tre consiglieri uscenti, Scarpellini, Caruso e Geri, su dodici.

La lista Provincia Democratica ottiene 123 voti assoluti, che corrispondono ad un voto ponderato di 40.612, raggiungendo quindi la maggioranza assoluta con 8 consiglieri. 

La lista Provincia Domani, con 43 voti e un voto ponderato pari a 19.148, ottiene 4 consiglieri, raddoppiando la presenza del centrodestra in Consiglio.

Il Consiglio Provinciale risulta così composto:

Provincia Democratica con 8 consiglieri: Sandra Scarpellini (Castagneto Carducci), Graziano Luppichini (Rosignano Marittimo), Samuele Lippi, (Cecina), Pietro Caruso (Livorno), Bruna Geri (Piombino), Simone Rossi (Bibbona), Andrea Solforetti (Porto Azzurro) e Giovanni Biasci (Collesalvetti);

Provincia Domani 4 consiglieri: Elisa Amato (Livorno), Antonino Vecchio (Cecina), Lorenzo Gasperini (Cecina) e Maria Graziella Angeli (Rosignano Marittimo).

In totale hanno votato 168 elettori su 297 aventi diritto. Nel seggio di Livorno i votanti totali sono stati 125 su 206 (81 uomini e 44 donne), con un’ affluenza del 60 per cento; nella sottosezione di Portoferraio i votanti sono stati 43 su 91 (30 uomini e 13 donne), con affluenza del 47 per cento.

La presidente della Provincia, Marida Bessi, nell’esprimere le sue congratulazioni per l’elezione a tutti i componenti del nuovo consiglio, rivolge loro un caloroso augurio di buon lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento che soffia dalle prime ore della mattina ha causato disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. Ecco la situazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS