Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PORTOFERRAIO22°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Canberra, un uomo apre il fuoco in aeroporto: il video dell'arresto

Cronaca mercoledì 06 aprile 2022 ore 18:45

Muore noto psichiatra della Asl

Maurizio Villa

Il medico era molto conosciuto per aver prestato servizio a Livorno, Portoferraio e Piombino. Il cordoglio dell'Asl e il ricordo dei colleghi



LIVORNO — È scomparso il dottor Maurizio Villa, psichiatra, molto noto per aver prestato servizio nei Servizi per le Dipendenze della Asl a Portoferraio, Livorno e Piombino.

"L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del dottor Maurizio Villa, 59 anni, psichiatra da tempo impegnato nei Servizi per le Dipendenze della provincia livornese. - fa sapere l'Asl attraverso una nota - La notizia della prematura scomparsa ha colto impreparati i colleghi dei Servizi per le Dipendenze dell'ASL Toscana nord ovest e in particolare quelli della provincia di Livorno, con i quali aveva lavorato per molti anni. Dopo un periodo di lavoro fuori Regione, aveva prestato servizio al SerD all’Isola d’Elba, per poi trasferirsi a Piombino e, infine, dal 2017 a Livorno".

“Da quando era iniziata la malattia – ricordano i colleghi - nessuno si era rassegnato alla sua assenza, neppure i pazienti, che ne hanno atteso il ritorno per molto tempo. Il suo impegno è stato particolarmente sentito nei percorsi di residenzialità pubblica. Di indole riservata, ha lasciato un esempio di puntualità, disponibilità e originale dedizione alla cura”.

"Ai giovani figli e alla famiglia tutta, a lui molto cara, - prosegue la nota dell'Asl - giungano le condoglianze da parte della Direzione Aziendale, dell'Area delle Dipendenze del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze e di tutti coloro che lo ricordano con affetto ed amicizia".

Il funerale del dottor Villa si terrà domani, giovedì 7 Aprile, alle 15,30 al cimitero della Misericordia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Processione in mare e messa nel pomeriggio. Musica e spettacolo pirotecnico sul mare a partire dalle 22
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità