Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Cronaca mercoledì 06 aprile 2022 ore 18:45
Muore noto psichiatra della Asl
Il medico era molto conosciuto per aver prestato servizio a Livorno, Portoferraio e Piombino. Il cordoglio dell'Asl e il ricordo dei colleghi
LIVORNO — È scomparso il dottor Maurizio Villa, psichiatra, molto noto per aver prestato servizio nei Servizi per le Dipendenze della Asl a Portoferraio, Livorno e Piombino.
"L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del dottor Maurizio Villa, 59 anni, psichiatra da tempo impegnato nei Servizi per le Dipendenze della provincia livornese. - fa sapere l'Asl attraverso una nota - La notizia della prematura scomparsa ha colto impreparati i colleghi dei Servizi per le Dipendenze dell'ASL Toscana nord ovest e in particolare quelli della provincia di Livorno, con i quali aveva lavorato per molti anni. Dopo un periodo di lavoro fuori Regione, aveva prestato servizio al SerD all’Isola d’Elba, per poi trasferirsi a Piombino e, infine, dal 2017 a Livorno".
“Da quando era iniziata la malattia – ricordano i colleghi - nessuno si era rassegnato alla sua assenza, neppure i pazienti, che ne hanno atteso il ritorno per molto tempo. Il suo impegno è stato particolarmente sentito nei percorsi di residenzialità pubblica. Di indole riservata, ha lasciato un esempio di puntualità, disponibilità e originale dedizione alla cura”.
"Ai giovani figli e alla famiglia tutta, a lui molto cara, - prosegue la nota dell'Asl - giungano le condoglianze da parte della Direzione Aziendale, dell'Area delle Dipendenze del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze e di tutti coloro che lo ricordano con affetto ed amicizia".
Il funerale del dottor Villa si terrà domani, giovedì 7 Aprile, alle 15,30 al cimitero della Misericordia di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI