comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°24° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Zaia: «Isolato ceppo virus serbo, è più aggressivo»

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 08:57

Covid, Asa raccomanda la lettura dei contatori

cartello di Asa
Foto di repertorio

L'azienda spiega che è possibile chiedere la rateizzazione delle bollette per l'emergenza Covid senza pagare alcun interesse di mora



LIVORNO — Asa rende noto che, a causa delle misure di prevenzione previste per il Covid-19, il servizio di lettura dei contatori è stato sospeso nei mesi del cosiddetto lockdown ed è ripreso da pochi giorni. Perciò i clienti che in tale periodo hanno ridotto o cessato i propri consumi sono invitati a procedere con la rilevazione diretta della lettura, dandone comunicazione tramite uno dei canali di contatto di seguito indicati (call center, e-mail, web).

Ciò permetterà ad Asa di fatturare solo i consumi realmente registrati dal contatore evitando quindi di emettere bollette calcolate su stime basate sullo storico.

Asa fa inoltre sapere che tutti gli sportelli al pubblico sono chiusi e conseguentemente sono stati potenziati i canali remoti di seguito elencati:

-  il call center commerciale 800 010 303 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16);

- la posta elettronica : commerciale@asa.livorno.it;

- lo sportello on line www.asaspa.it/web/asasi.

Asa  spiega che tramite lo sportello online è possibile effettuare numerose operazioni commerciali; tra queste, oltre alla comunicazione dell’autolettura, la possibilità di visualizzare e scaricare le bollette (vecchie e nuove). E’ inoltre possibile attivare il servizio di invio della bolletta via e-mail, così da prevenire eventuali ritardi nelle consegne.

Infine Asa fa sapere che è possibile chiedere la rateizzazione delle bollette emesse o riferite al periodo di lockdown (dall’8 marzo al 18 maggio) e che non verranno applicati interessi di mora.

I servizi di pronto intervento per guasti ed emergenze sono garantiti 24 ore su 24 dal personale tecnico operativo nel rispetto delle normative vigenti chiamando i numeri verdi 800 139 139 servizio idrico e fognarioe 800 417 417 servizio gas.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca