
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni
Attualità Martedì 10 Febbraio 2026 ore 13:41
Pioggia, vento e mareggiate, scatta l'allerta

La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
PROVINCE DI LIVORNO E PISA — Ancora maltempo con un fronte temporalesco sul Tirreno interesserà la Toscana dalla sera di oggi.
Perciò la sala unificata della Protezione civile ha diramato un'allerta meteo con codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico dalle 22 di questa sera, 10 Febbraio, fino alle 18 di, domani, mercoledì 11 Febbraio.
Allerta gialla per mareggiate su costa e isole dalle 12 di domani, 11 Febbraio, per tutta la giornata e allerta gialla per vento dalle 8 di domani e per tutta la giornata.

In base alle previsioni del Centro Funzionale Regionale, nel pomeriggio e nella sera di oggi martedì, sono attese precipitazioni sparse sulle zone di nord ovest con medi significativie massimi fino a elevati sui rilievi; domani, mercoledì, le precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, sono attese estendersi al resto del territorio.
Dal pomeriggio di domani è previsto un miglioramento con precipitazioni in cessazione a partire dalle zone occidentali. Sono previsti cumulati significativi di pioggia ovunque con massimi fino a elevati più probabili sulle zone settentrionali.
Domani saranno possibili occasionali temporali su tutta la regione, con colpi divento e grandinate solo occasionali.
Domani mercoledì ulteriore rinforzo con raffiche dei venti di Ponente su Arcipelago, costa centrale, crinali appenninici e sottovento ad essi.
Dalle prime ore di domani, mercoledì, sono previsti mari molto mossi ovunque.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











