Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 17:35

Allerta per ghiaccio e vento su costa e isole

In arrivo ancora aria fredda dai Balcani che investirà gran parte della Toscana con raffiche di vento e rischio ghiaccio anche in pianura



LIVORNO — Previsto l'arrivo di ulteriore aria fredda in Italia dai Balcani, accompagnata da forti venti di grecale.

La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per ghiaccio che interesserà gran parte della Toscana.

Sempre per ghiaccio sulla costa e l'Arcipelago toscano è stato invece emesso un codice giallo valido dalle ore 20 di oggi, sabato, fino alle 12 di domani, domenica e dalle 18 alla mezzanotte sempre di domani. 

Infine un altro codice giallo per vento, valido dalle 13 di oggi alle 13 di domani, riguarda quasi tutta la regione (escluse Lunigiana, Versilia, bacino del Serchio e del Reno).

Dalla sera di oggi fino a buona parte della mattinata di domani e nuovamente dalla sera di domani, sono attese temperature ampiamente inferiori a zero gradi centigradi su buona parte della regione con conseguente formazione di ghiaccio, in particolare sulle zone interessate dalle nevicate.Temperature sempre inferiori a zero gradi centigradi a quote superiori i 600-800 metri.

Tra la sera di domani e la mattina di lunedì è al momento previsto un calo delle temperature ancora più accentuato; pertanto le aree in criticità arancione potranno essere eventualmente riviste nel corso della mattina di domani, domenica.

Oggi e domani mattina sono previsti forti venti da nord est con raffiche fino a 40-60 chilometri orari nelle pianura interne, 50-70 chilometri orari sulla costa livornese e grossetana, 80-100 chilometri orari sui rilievi appenninici, Amiata e Colline Metallifere, in attenuazione dal pomeriggio di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è caduto in una zona impervia e non raggiungibile con i mezzi di soccorso via terra perciò è stato attivato l'elisoccorso
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca