Cultura venerdì 05 dicembre 2014 ore 19:04
Le lettere di Napoleone alla sua amata
Musica, storia e teatro si fondono nell'evento di sabato alla Gran Guardia quando verranno interpretate le lettere dell'imperatore alla sua Josephine
PORTOFERRAIO — Sabato 6 dicembre alle ore 17, presso la Sala della Gran Guardia a Portoferraio, avrà luogo "Oltre lo spazio e il tempo. Lettere di Napoleone e Josephine", uno spettacolo nel quale, sulle note di un violino, saranno lette le più belle lettere tra Napoleone Bonaparte e la prima moglie, Josephine, unico vero amore della vita dell'imperatore.
L'incontro è organizzato da: Petite Armée, Il Libraio, La Delegazione dell'Elba dell'Accademia Italiana della Cucina e Suoni di un'Isola, in collaborazione con il Comune di Portoferraio. L'idea ed i testi sono di Gloria Peria e Valentina Caffieri. Scenografia e voce narrante, Leonello Balestrini, al violino Stefano Farulli.
L’iniziativa è ad ingresso libero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI