Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 06:30

Le iniziative dedicate al Natale nel Comune di Rio

Tornano il tradizionale Canto della Befana e il presepe vivente per le vie del centro storico di Rio nell’Elba. Ecco tutti gli appuntamenti



RIO — Il Natale 2021 si avvicina, tante e diverse le iniziative in programma nel Comune di Rio. La prima manifestazione che darà inizio alle festività natalizie sarà la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale a Rio Marina in piazza Salvo d’Acquisto, sabato 4 Dicembre prossimo a partire alle ore 16 quando con l'arrivo di Babbo Natale sul trenino che ritirerà le letterine dei bimbi, che potranno anche fare un divertente giro e ci saranno i tradizionali canti di Natale a cura di Officina della Musica. L'iniziativa è in collaborazione con Misericordia e Pubblica Assistenza di Rio Marina.


Domenica 5 Dicembre a Rio nell'Elba dalle ore 14,30 in Piazza del Popolo sarà allestito un mercatino artigianale con un banco dedicato ai lavoretti che i bimbi della scuola materna hanno realizzato. La giornata sarà allietata da canti di Natale e i più golosi potranno gustare cioccolata calda e dolci a volontà aspettando l’accensione dell’albero di Natale prevista per le ore 17. I festeggiamenti continueranno il 5 Gennaio 2022 aspettando la “Befana”. A partire dalle ore 15,30 i più piccoli potranno fare un giro a bordo del trenino. Alla fine della corsa riceveranno in dono, sotto l’albero di Natale la “calza”. Dalle ore 21.00, invece, inizierà il tradizionale e tanto atteso “Canto della Befana” che si svolgerà per le vie del paese accompagnato dalla banda musicale. Tutti i partecipanti potranno degustare, nelle varie postazioni, le diverse specialità culinarie e a mezzanotte, in Piazza del Popolo, nella tradizione e nel desiderio di rinnovamento in cui si lascia alle spalle il vecchio per andare incontro al nuovo, verrà bruciata la Befana. Il giorno 6 Gennaio 2022, a partire dalle ore 16,30, le vie del paese si trasformeranno in un suggestivo Presepe vivente, organizzato dai volontari.

L'8 Dicembre in Piazza Michelangelo a Cavo alle ore 17 verrà acceso l’Albero di Natale. L’evento sarà allietato dai canti Natalizi intonati dai bambini dell’asilo. A partire dalle 15,30 verrà allestito il mercatino artigianale natalizio, e i bambini dell’asilo, a bordo del trenino, verranno accompagnati fino all’albero di Natale dove, per allietare il pomeriggio, saranno offerti dolcetti e cioccolata calda. Infine il giorno 6 gennaio 2022 la Befana, in piazza Michelangelo, a partire dalle ore 15 donerà ai più piccoli le tradizionali “Calze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità