Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli Azzurri? Ci somigliano...
Gli Azzurri? Ci somigliano...

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 17:56

L'associazione dei Comuni Dimenticati a Volterra

La nuova associazione dei comuni dimenticati, nata nel congresso di Marciana, terrà il suo primo incontro a Volterra nel prossimo febbraio



MARCIANA — La neonata Associazione dei Comuni Dimenticati, che ha visto la luce proprio nell'incontro tenutosi un mese fa a Marciana e che riunisce 22 comuni italiani da Nord a Sud, terrà il primo incontro ufficiale a Volterra. Il tema al centro del dibattito è ancora la sanità nei territori marginali.

Dopo la grande manifestazione di Firenze promossa dal Crest e da alcuni sindaci, l'idea dell'Associazione ha preso corpo ad Amatrice e si è concretizzata a Marciana lo scorso novembre.

Come spiega il sindaco di Volterra Buselli l'associazione dei Comuni dimenticati "ha l'ambizione di attirare tutta l'attenzione sul rapporto con le Regioni e su come le stesse intendano tutelare il diritto alla sanità e l'accessibilità ai servizi". "Un tema caldo in Toscana - conclude il sindaco - dove è stato appena varato, a fine legislatura, il Piano sanitario regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno