Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 10:14

L'assessore: "Giusto lavorare insieme ai locali"

L'assessore alle politiche giovanili Laura Berti elogia la presa di posizione della direzione del Club 64 dopo la chiusura imposta dalla questura



PORTOFERRAIO — "Non posso non condividere alcuni passaggi dell'intervento pubblicato dalla direzione del Club 64. È sempre più evidente, ed emerge quindi anche dalle parole degli operatori di settore, come sia ormai diventato imprescindibile lavorare in sinergia e avere come obiettivo la creazione di una vera e propria rete per combattere, se così si può dire, il disagio giovanile.

Come già preannunciato non più di venti giorni fa, obiettivo primario dell'Assessorato alle Politiche Giovanili è proprio la messa a punto di una serie di strategie in cui ognuno degli stakeholders, ivi compresi i gestori dei locali, avrà un ruolo determinante. Saranno coinvolte, oltre all'Amministrazione Comunale, le forze dell'ordine, le scuole, gli operatori sociali esperti in materia, gli operatori sanitari e varie altre realtà.

Gli interventi da prevedere saranno su più fronti, ma gli obiettivi primari saranno sicuramente la prevenzione dei comportamenti a rischio sia dei giovani, sia di alcuni addetti ai lavori, sia la sensibilizzazione e l'educazione dei nostri ragazzi. È solo così che potremo sperare di avere risultati tangibili.

La costituzione di tale rete porterà vantaggi ai locali stessi perché servirà anche a delineare linee comuni di condotta che possano evitare danni derivanti dalla chiusura dei loro esercizi. Sono dunque molto contenta di vedere che anche gli operatori di settore condividono il mio pensiero e auspicano il lavoro sinergico. Sono certa che con il sostegno di attori importanti come loro il progetto di sostegno al disagio giovanile cui l'Assessorato sta lavorando otterrà risultati apprezzabili, ma soprattutto porterà benefici ai giovani elbani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura